Tra Thereau, Lo Faso e gli esuberi da piazzare, più le possibili sorprese last minute: le ultime ore di mercato hanno ancora molto da dire di in chiave Fiorentina. Violanews.com vi racconta LIVE tutta la giornata viola fino alle 23:00.
MERCATO CHIUSO! Lo Faso viola, Tomovic saluta. Babacar e Mati restano
Il riassunto schematico delle ultime ore del calciomercato della Fiorentina
Un caro e sincero saluto a tutti quelli che un si poteva prendere un terzino bono da 10 milioni che ce n’è dappertutto. ZAPPACOSTA 30 milioni e un ingaggio da primo Ronaldo.
Formazione: (3-5-2) Sportiello, Milenkovic (che secondo me è parecchio forte), Astori, Pezzella, Gil Dias, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Thereau, Simeone…
Mi sembra che ci siano anche delle ottime riserve, vedi Eysseric, Saponara, Sanchez, Babacar … insomma io me la gioco l’Europa League…
Si, al Subbuteo te la giochi l’EL….
Comunque anche un IPODOTATO riusciva a prendere i nostri giocatori….. Vecchi, retrocessi e panchinari! Speriamo nella magia di Pioli altrimenti siamo fritti!
vecchi?
E adesso parola al campo senza se e senza ma, con la speranza che molti gufi vengano smentiti.
Il mercato si può sintetizzare in questo dato: circa quaranta milioni di attivo.
Speriamo almeno che li investino ad Amatrice.
Forza Viola Sempre!
Se li investissero ad Amatrice sarebbe un reato, la Fabbrica là è già stata costruita con i loro soldi. I milioni in Cassa della Fiorentina stai certo che non li usano per se come fece qualcun altro..Smettiamola di infamare le persone.
per dare giudizi sugli altri, si consiglia prima di studiare matematica e italiano.
Alla fine si sono rafforzate più Samp e toro di noi….Zapata e Strinic, Niang e Ansaldi contro Thereau e Laurini…..roba da briai
La Samp forse, non so bene quali giocatori abbiano, ma a centrocampo hanno dimostrato finchè hanno retto le forze di essere di un’altra categoria rispetto a noi, ma il Torino sicuramente nell’ 11 titolare è più forte di noi. Stesso modulo, Sirigu, Barreca, Nkoulou, Lyanco (o Burdisso), Ansaldi, Baselli, Rincon, Falque, Niang, Ljajic, Belotti. Prendi giocatore per giocatore e sono più forti quasi in ogni singolo.
Poi certo, magari i nostri acquisti si rivelano tutti fenomeni, ma ai nostri di partenza si parte di sicuro dietro al Torino, e penso anche dietro alla Samp
Che però hanno salutato Muriel, Shick, Benassi e Zappacosta ecc
X gabi1979…..ricorda che noi abbiamo smantellato una squadra intera X rafforzare le migliori del campionato è preso gli scarti delle neo retrocesse…. Il bello è che c’è gente che pensa di far meglio dell’anno scorso! Neppure negli ultimi colpi di mercato abbiamo tirato fuori un po’ di orgoglio….tutti scarti su scarti! Nemmeno un giocatore in rampa di lancio…anzi forse uno (Simeone), il resto è roba da squadra per la salvezza!
Ma come!? Già finito!? Ma nn dovevano vendere Chiesa e Babacar???
Si riparte, lu venderanno a gennaio …IG, rimetti Babacar nella tua formazione!!!
Sto aspettando il botto da 50 milioni. Lo pretendo.
l’intascata roboante, quella non e’ mancata
Se non ricordo male Giaccherini guadagna 2 milioni di euro netti l’anno ed ha il contratto in scadenza giugno 2019 quindi ancora due anni di contratto , per spalmargli l’ingaggio fino a quanto gli andrebbe allungato il contratto ? Minimo altri due anni ! Giaccherini e’ del 1985 !
Floretia Viola societa’ triste fatta di dirigenti tristi e di giocatori altrettanto tristi, manca solo che anche i tifosi abbocchino e cosi’ anche loro saranno tristi
E ti pareva che il tifoso sfigato vv ci facesse mancare il suo messaggino jellato? Triste sarai tu, pessimista piaagnone. Stai alla larga che porti male.
Ma quindi non lo si piglia a Giaccherini?
CORVINO NON VUOLE PER ORA. DISACCORDO SU INGAGGIO E CORVINO NON CONVINTO DELL’ETÀ. DETTO DA ADDETTI
forse si piglia NKULU
o forse senza forse
Io sono d’accordo che questa squadra non può giocare con il 4231 questo spero sia chiaro anche a Pioli però non sono d’accordo di giocare in difesa con 4 centrali puri come suggerito da IG avremmo una difesa troppo statica eventualmente potrebbero spostare Astori a sinistra e mettere Hugo centrale perché Astori a più corsa ed eventualmente può proporsi in avanti ma potrebbe essere una soluzione in estemporanea. A me pare che Pioli abbia sempre giocato con la difesa a quattro se non sbaglio , quindi credo che la difesa a tre la vedremo raramente, ma il vero problema è il centrocampo e se si vuole far giocare Saponara, cioè se Pioli lo ritiene determinate,se il mister lo vuole o lo deve far giocare allora secondo il mio modesto parere dovremmo giocare con il rombo con Veretout a dx Badelj vertice basso Benassi a sinistra e Saponara vertice alto dietro le punte che potrebbero essere Simeone e Therou o Simeone e Chiesa o Babacar se rimane . Comunque il sistema con i due centrali di centrocampo attualmente va abbandonato
scusa lipillini, ma il rombo di cui parli è più o meno uguale, agli angoli bassi ci sono veretout e badelj e quindi non cambia nulla e la posizione alta di Benassi nel rombo cioè di trequartista, non si addice a lui.
Semmai i due centrocampisti potrebbero essere Benassi e badelj, con Veretout pronto a dargli il cambio, poi saponare dias e chiesa dietro a Simeone.
TOLGO dalla mia formazione BABACAR
perche’ da mie notizie BABACAR sta per essere ceduto ..
cosi’ nemmeno sui goals di fine partita del BABA ci si potra’ contare
Una stagione intera con sole 2 punte, Simeone 21 annie Therouu quasi 35
Il tutto in mano ad un allenatore mediocre , tra i piu’ esonerati d’ italia, un dirigente che andava bene negli anni 60, e una proprieta’ femminea
La vedo sempre piu’ buia
Mi trovi d accordo su Pioli, però prima di sentenziare aspettiamo, per i DV, andranno via, sicuro … Corvino, anche se fisicamente somiglia a Pacciani, è uno dei migliori che c è !!!
iG sei iscritto d’ufficio al club dei tifosi sfigati pessimisti. Babacar non è stato venduto quindi scrivi balle come al solito.
Ci scassato le gonadi con i vostri messaggi iellatori.
Ti farò sapere il luogo e l’orario della riunione del club. E obbligatoria la divisa bianconera a strisce. Le pompe funebri sono state allertate.
SKY E SPORTITALIA DOPO MI INTERVISTANO SONO AL HOTEL CIAO AMICI. TRE ORE DI POCA PASSIONE QUASI TUTTO DEFINITO. NON VEDO VALCAREGGI DOPO VEDIAMO SE ARRIVA E PORTA NOTIZIE SU GIACCHERINI
Se lo vedi chiedigli se “slatta”
Ma un sai nemmeno scrivere, ma chi ti intervista
State boni senno questo buco di bilancio si ripiana fra 20 anni
Cmq Lo Faso è un ottimo acquisto…
Secondo me , va preso ancora un centrocampista e sugli esuberi punterei su Luca Rigoni del genoa per un paio di min
pesticcia resta
Menomale via Tomovic! Abbiamo indebolito una diretta concorrente!!!
Valdemaro la prima cosa giusta che ti vedo scrivere.
Egregio tifoso sfigato, ti informo che sei stato eletto per acclamazione (a tua insaputa), presidente emerito del club omonimo dei tifosi sfigati e pessimisti. Presto sarai informato della cena sociale dove è obbligatoria la divisa bianconera.
A proposto hai scritto che io sono uno di fuori e che sono pagato non so da chi. Invece di scrivere minchiate, sappi che io sono fiorentino e non sono pagato da nessuno, solo che mi hai squaccherato il prepuzio con i tuoi messaggi jellatori e quindi ci vuole qualcuno che vi metta in riga questi miserabili iettatori dei lenzuolai. Portate jella lo volete capire?
IL PROBLEMA DI GIL DIAS E CHE FA SEMPRE LA STESSA MOSSA PARTE LARGO SULLA DESTRA TENTA IL DRIBLING RIENTRANDO E TIRA CON EFFETTO SUL PALO LONTANO RISCHIA DI ESSERE PREVEDIBILE PER IL CALCIO ITALIANO
GABIBBO, di giocatori come Gil Dias che fanno sempre quella mossa ce ne sono decine nel mondo. Il problema e’ se hai la potenza per farla o meno. E soprattutto se hai la potenza nel tiro o meno. Se ti chiami Robben la potenza ce l’hai e la mossa puo’ essere devastante, se invece ti chiami Gil Dias fai la tua mossa ti liberi e poi fai la solita debole pietta di tiro che non produce mai niente. Se ci pensi bene, con le dovute differenze di ruolo e epoca, questo era un limite anche di Rui Costa, che aveva nella debolezza del tiro un grande limite, ma Rui Costa poteva giocare anche da mezzala con estrema intelligenza cosa che gil Dias non e’ in grado certo di fare.
Per me l’ acquisto di Gil Dias resta una cosa senza senso. Ne ho visti decine di giocatori cosi’, leggerini che alla fine non producono poi nulla. Una specie di Padalino. Ora se questo lo nota iG e’ un conto ma mi meraviglio come non lo capiscono addetti ai lavori come i nostri scarsi dirigenti.
Mancando per tutto agosto per ricche e meritate ferie, ho potuto poco partecipare alle vs discussioni ultimamente, quindi prendo spunto di questo post, a poche ore dalla fine del mercato, per chiarire il mio punto di vista sulla squadra attuale.
ALLA LUCE che e’ allenata da PIOLI, un allenatore certo tra i piu’ esonerati in Italia anche se di questo non gli voglio fare una colpa, Pioli, l’ uomo che l’ ultima volta che ha riso e’ al matrimonio di sua moglie ( si spera visto che c’era anche lui ), Pioli l’ allenatore molto difensivo senza nessun colpo di genio, molto troppo pratico e con un modulo solo in testa. Alla luce di questo, dopo anni spensierati con i vari Montella e Sousa, anchio ero alla ricerca di un allenatore piu’ concreto e pratico che potesse anche pensare alle ripartenze nel caso. La mia scelta non sarebbe stato certa Pioli nel caso. Un allenatore concreto si ma almeno l’ avrei voluto con grinta. MAZZARRI sarebbe stato l’ ideale. Ci avevo sperato fino all’ ultimo in Walter e sarebbe stato il piu’ bel chiappo di questa campagna acquisti. E va beh ora c’e’ il triste Pioli, non si puo’ tornare indietro e quindi mi auguro che almeno il Pioli faccia il Pioli e vada sul concreto. Che si renda conto che questa squadra non ha uomini validi per fare il 4 2 3 1 che lui ha in mente e che quindi almeno il Pioli faccia un classico 4 4 2. Assisteremmo poi ad alcune partite di dura difesa ma almeno ci si potrebbe facilmente salvare e chissa andare anche in EL. Se Pioli vuole azzardare voli pindarici, roba non nelle sue corde, questa squadrta rischia davvero la B quest’ anno.
Io gli suggerisco un bel classico 4 4 2 schierato come segue:
4 in difesa
a dx PEZZELLA centrali MILENKOVIC e ASTORI a Sx V.HUGO un sx maturale
4 a centrocampo
a DX CHIESA – nel mezzo BADELJ e VERETOUT e a sx THEREOU
2 punte davanti
BABA + SIMEONE
ecco al concreta squadra di iG caro Gabibbo, dimenticandosi cosi’ di terzini all’ acqua di rose che non difendono tipon Gaspar, Biraghi o di scarsa qualit’a come Laurini……una difesa con 4 difensori PURI che devono solo difendere senza andare ad attaccare e giocatori in attacco ceh potrebbero far male se esentati da qualsiasi compito difensivo
che ne pensi GABIBBO?
p.s x GABIBBO
so delle tue senesi avvenenze e mi sta bene , ma BIANCONERO in questo sito stona molto, idea!! perche’ non lo cambi in GABIBBO NEROBIANCO?
COMPLIMENTI SEI UN OTTIMO CONOSCITORE DI PALLONE DISAMINA PERFETTA E SONO D’ACCORDO SU TUTTO 🙂
ovvio, sono i grande iG un genio
una perla rara in un mare di mediocri leccavalle
sei anche noioso
Perla rara? iG sei solo un emerito cogl,,,e in un mare di gente che si è scassata la minchia delle tue lagne. Porti jella lo vuoi capire?
NB. La riunione del Club dei tifosi sfigati sarà mezzanotte nell’impresa di pompe funebri all’isolotto. La troverai i tuoi cari amichetti Valdemario, mario,iG, michele da Fiesole ed altri poveretti iellatori pessimisti frustrati come te.
PROGRAMMA;
-Pagamento quota sociale di 500 euro contanti, che da diritto a uno sconto del 5% per i servizi delle pompe funebri.(Per chi non è in grado di pagare, ha una opzione di andare a lavorare nella fabbrica dei Dv ad Amatrice.)
-nomina delle cariche sociali
-esame approfondito del bilancio della Fiorentina SPA,
– acquisto bandiere con il corno viola in campo nero
– Corso di Vanda Marchi “Come sparare 10 cazzate in pochi secondi senza accorgersene”
– Cena sociale con pane e cipolla
– approvazione Statuto
–
caro IG perdi veramente punti.. dalla tua formazione si vede che non hai mai giocato a calcio, si direbbe “non sai nemmeno se il pallone è tondo o quadrato”.
una difesa a 4 con 4 difensori centrali?!?!? ahahha ma che è, una barzelletta??
Pezzella e Vitor Hugo messi a fare i terzini?!?!! te lo immagini V Hugo a galoppare sulla fascia per fare un cross??!
non solo!! magari tu finissi qui, cewntrocampo a 4 conb Thereau ala sinistra?!?!
ALA?!? ahhaha!! ha sempre giocato trequartista, seconda punta.. te lo immagini sulla fascia a rincorrere l’uomo. Non scherzare!!
E poi la ciliegina sulla torta per finire.. Baba-Simeone d’attacco. ovvero 2 centravanti puri a far coppia. Nessuna squadra al mondo gioca con 2 centravanti puri in area. Infatti con la Samp abbiamo visto tutti che facevano giustamente i soliti movimenti e si pestavano i piedi.
Vaiavaia!! tornare a fare le battute comiche o a giocare a Football Manager che li hai un futuro (anzi nemmeno li se metti 4 dif centrali ne buschi)! il calcio è altra cosa!
Altro che se ho giocato al calcio ciccio. M del mio intervento non hai capito NULLA! la mia e’ una difesa pratica, da vecchio conoscitore di calcio ….V.HUGO non deve salire e fare cross!! non deve salire affatto
deve stare li’ a sx a difendere punto!
e’ un tornare al calcio di una volta anni 70-80 non avendo terzini che sanno difendere salire e crossare allora e’ meglio parlare di difensori PURI! ….centrali e’ una invenzione postuma degli ultimi tempi, una volta si parlava di difensori
e i 4 che ho scritto sono Difensori puri punto e nella mia difesa devono fare solo una cosa Difendere. Quello che poi da ” centrali ” dovrebbero saper fare, difendere. In piu’ sono 4 difensorii abili di testa.
nel pourpuri’ casuale di giocatori che abbiamo preso, senza senso., quella ceh gho fatto e’ una formazione tosta e pratica. Questo e’ il senso
e perche’ GRAZIANI e PULICI? non erano 2 centravanti PURI? da area di rigore? ma funzionavano altro ceh se funzionavano! e Thereou puo’ giocare largo a sx e non deve rincorrere nessuno perche’ duietro sa che ha V.Hugo
PEZZELLA È NATO TERZINO DESTRO IN ORIGINE
Sono d’accordo con te.. comunque il pallone è sferico e non tondo… parla di calcio e non di geometria…
E si scherza è…
Thereau seconda punta….trequartista….buonanotte…
guardati tutti i gol ( o quasi ) che ha fatto in carriera e poi
dimmi ancora se Thereau è una seconda punta o un trequartista…
mai visto un trequartista o una seconda punta che non riesce a saltare
un difensore in velocità , che al massimo può fare 1-2 assist a campionato ,
che triangola poco col compagno di reparto…
lasciamo perdere…se dovesse giocare con Simeone non saprei proprio
quale dei due mettere come prima e come seconda punta .
Mazzarri usa solo il 352, aggiornamenti ZERO !!!
Ma perché non ti riassenti per un altra ventina di anni e ci sfrantumi meno le p*** che te di calcio un ci chiappi una sega??? Parli solo durante il calciomercato poi sparisci perché escono fuori le cazzate che dici, gil Dias l hai visto una volta giocare e gia hai tirato le conclusioni vai a letto e copriti bene che sei vecchio ritorna a radio blu
Sarà l allenatore insegnargli altri movimenti, come è successo cn ttt calciatori, ha 20 anni e può imparare molto, bene o male ttt partono di base cn una caratteristica per poi migliorarla e svilupparne altre.
meno male non aver rifilato il pacco al Toro spiace per il chievo che comunque nutre la mia simpatia ma al toro mi sarebbe spiaciuto troppo
Ho sentito in radio che l’anno scorso ci sarebbe stata la possibilità di prendere Zappacosta per Tomovic e soldi ma “il genio portoghese” si oppose con tutte le forze allo scambio.
Se così fosse era veramente da licenziare subito invece che a giugno.
Quindi, riassumendo………….
Portieri
Sportiello, Dragowsky, Cerofolini
Difensori
Gaspar, Larini, Astori, Vitor Hugo, Pezzella, Milenkovic, Maxi Oliveira, Biraghi, Hristov
Centrocampisti
Badelj, Benassi, Cristoforo, Sanchez, Eysseric, Saponara, Hagi, Veretout
Esterni e Attaccanti
Chiesa, Zekhnini, Thereau, Lo Faso, Dias, Babacar, Simeone
Con un terzino destro, bastava anche Strimic, sarebbe stata un ottima squadra.
Con un terzino destro e un esterno forte sarebbe stata perfetta.
Comunque, questo il convento passa e ………. vediamo.
Secondo me se si riesce a sbolognare Fernandez e prendere un esterno tutto dribbling e velocità (perché non Verdi, dato che il Bologna sembrerebbe interessato al cileno?), non ci si può lamentare dell’operato.
Ovvio, è una squadra al 90% nuova, ci vorrà pazienza, ma potenzialmente possiamo puntare anche all’europa.
Si volevo dire sinistro, chiaramente
strinic è un terzino sinistro non destro….
haidimenticato Mati F. quindi sono 28
IO VOGLIO GIACCHERINI
CI RIMANGO MALE
Tomovic va al Torino,hanno venduto Zappacosta al chelsea.
Zappacosta venduto l’ultimo giorno di mercato come Alonso 2 anni fa. Chissà se a Torino appenderanno qualche lenzuolo e Mihailovic sarà demotivato come So Usa. Questo è il calcio di oggi!
Madonna, ho aperto la pagina e in cima al riassuntone ho letto “Bruno Cirillo”, ci manca poco mi piglia una sincope.
ULTIMO AGGIORNAMENTO DAL MERCATO:
zucchine 2,75€/KG
pomodori 1,99€/KG
cocomero 0,50/KG.
stay tuned
Visto l’attivo pazzesco a poche ore dalla fine del mercato, Berardi è un sogno mostruosamente proibito?
Forza Viola Sempre!
Lo Faso è la ciliegina sulla torta del nostro mercato. Scusate, volevo dire la mosca sulla mer-en-da.
detto cosi non è bello potevi inventare un’altra delle tue storielle simpatiche e carine che ogni giorno ci deliziano….
Si, uguale alla sabbia con le vongole.
Elrond altro tifoso sfigato pessimista che porta iella.. Ti informo che sei iscritto d’ufficio al club omonimo. Il tesserino puoi ritirarlo tutti i lunedi alle pompe funebri dell’isolotto.
Mi dispiace tanto veder svanire Strinic sarebbe stata la ciliegia sulla torta … evidentemente per Pioli siamo a posto cosi’….Ma un gran bell’Evviva al grande acquisto di Lo Faso questo ragazzino, va buttato dentro subito…. manca di esperienza ma ha la faccia come il cu..o come l’aveva Cassano a 16 anni quando segno all’Inter con la maglia del Bari. Ci fara’ sognare… come Hagy, Zeknini e Milenkovich.
Più che altro, secondo me, hanno fatto muro, nn gli abbiamo dato Chiesa e De Laurentis si è impuntato, sia cn Strinic e sia cn Giaccherini !!!
Mi piace Lo faso! giovane, talentuoso, italiano.. questi acquisti sono sempre ben graditi e da me non riceveranno mai critiche questo tipo di operazioni! Non so quanto giocherà perchè vedo parecchio intasamento in quelle zone con Zekhnini, Hagi oltre gli anziani (essyeric, saponara, chiesa, ecc )..ma dubito fortemente che sia per la primavera. Vedremo!
Venerdì passato Pedullá “Mercato Fiorentina chiuso al 99%”.
É LO PAGANO
Redazione avvisare il suddetto che abbiamo preso Laurini, Thereau, Lo Faso.
Se 3 é il 1% allora ne abbiamo di gente da comprare.
GUETTA I DIKDI DI PEDULLA’ DALLI ALKA FONDAZIONE BORGONOVO SONO MEGLIO IMPIEGATI!
Sky ha detto che la Fiorentina ha chiuso per Lo Faso.
Diamo via Tomovic, Olivera e Mati, prendiamo un terzino sx e anche un mediano d esperienza e stiamo a posto.
Nel frattempo la Raggi ufficializza la realizzazione dello stadio dall anno prox… Noi a che punto stiamo???
Dilemma amletico per il giovane Lo Faso: vado in una società con una proprietà prestigiosa, presente, che investe con oculatezza, con un progetto serio alle spalle o vado alla Fiorentina?
Magari potrebbe continuare e dire …in una società con milioni di tifosi o in una con qualche centinaio di tifosi? Forse qui sceglierebbe diversamente..
Alla Fiorentina. Ahahah!
altra occasione persa per tacere….come tanti altri tuoi post si rivelano previsioni corrette…..
Certo, se qualche volta, avesse l’opportunità di leggere qualche tuo commento non sarebbe venuto a Firenze.
Valdemaro non scrivere minchiate. La Fiorentina è una società delle società più sane della serie A, i loro proprietari sono conosciuti in tutto il mondo e la Hogan è un brand top nel mondo.
Tu povero omuncolo pessimista e frustrato non sai far altro che spargere il tuo vomito schifoso.
A proposito io Non sono pagato da nessuno e sono più fiorentino di te. se vuoi ti do tutte le prove che vuoi, ci possiamo anche vedere in San Frediano, vengo col mio amico Zena, grande capitano degli azzurri del calcio in costume, un si sa mai…
Ma quelli come te, gli iellatori incalliti, per antonomasia lavorano al buio e amano rimanere anonimi, altrimenti non potrebbero sparare tutte quelle cappellate.
Sei un portatore sano di jella, porti scarogna per questo devi scomparire.
FORZA VIOLA!
DOMANDA:
THEROU ANCORA NON è UFFICIALE GIUSTO?
La Fiorentina ha ufficializzato proprio ora
Come non detto ahahahahahah
Sono contento che ora puoi ridere, perché ridere fa Buon sangue e tu ne hai bisogno.