Le conferme per Muriel: il racconto della trattativa e l’insidia non tramontata del Milan

Muriel-Fiorentina, una storia che sta per sbocciare: Capodanno con il botto

di Redazione VN

L’operazione si è sbloccata nella giornata di venerdì dopo il primo contatto a inizio dicembre. Il Capodanno della Fiorentina, verosimilmente, sarà con Luis Muriel. La risposta affermativa definitiva è attesa al massimo per il 3 gennaio: il Milan resta vigile, ma il giocatore avrebbe declinato l’importante offerta rossonera a livello personale preferendo il maggior spazio di Firenze, rifiutando anche l’ex squadra Sampdoria. Le prossime ore saranno decisive: Pioli lo ha scelto. Schermaglie e pretattica – racconta La Nazione – che accendono subito il mercato: l’operazione si basa su un prestito con diritto di riscatto che ha convinto il Siviglia, il Milan rimane sullo sfondo e chi resterà deluso si tufferà su Manolo Gabbiadini. La Fiorentina vorrebbe portare Muriel già a Malta: partenza il 5 da Peretola.

LA CARRIERA E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI MURIEL SU WWW.TUTTITALENTI.COM

Violanews consiglia

VIDEO VN – Antognoni: “Vogliamo equità nel giudizio arbitrale. Ci mancano quattro punti”

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 2 anni fa

    Quindi Pjaça torna dai gobbi e al suo posto Muriel. Anche secondo me sarebbe stata più utile una prima punta grossa intorno alla quale far girare Simeone… è anche vero che a gennaio prime punte buone non ce ne sono granché in giro… A me sarebbe piaciuto di più Gabbiadini anche se tutte le volte che Muriel ha giocato contro di noi ci ha sempre dato parecchia noia. Quindi, se arriva, benvenuto e Forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pitone25 - 2 anni fa

    Caro user a qualcuno potrebbe anche piacere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Julinho - 2 anni fa

    Il mondo è bello perché è vario…. noi tifosi siamo indecenti e assurdi. Come le comari di un condominio sparliamo, sparliamo di tutto di tutti e di nulla.
    W il tanto peggio tanto meglio? O W un ragionamento logico che ci consenta di migliorare anche se di non molto?
    Ci sono post che sembrano scritti da persone con gravi disturbi della psiche, solo di pancia, senza un filo di materia grigia nella zucca. Io non so se Muriel sia un giocatore adatto e se ci possa far fare il salto di qualità. Non so nemmeno se sia un panzone inutile e si dimostri l’ennesima bufala o se sia in sostituzione di Simeone o se debba diventare la sua immancabile spalla che consenta all’Argentino di ritrovare dei livelli di decenza.
    Poi non scordiamo in attacco c’è Pjaca, stravoluto da tutti contenti che qui potesse tornare quello di prima dell’infortunio, che si è ad ora rilevato un flop assoluto, più per problemi di testa che per problemi tecnici, e Mirallas che è solo un buon giocatore ma nulla di più.
    Il mercato di Gennaio. Questo mercato ha sempre e solo portato rattoppi alle squadre che dimostrano problemi in qualche settore. Noi, a questo punto, siamo una di queste.
    Poi c’è da considerare l’aspetto economico. Non importava aspettare l’arrivo di Muriel per rendersi conto che la dimensione della Fiorentina è quella di una squadra costruita con poco, tantissimi prestiti, in ogni forma possibile e immaginabile, qualche giocatore azzeccato, vedi Milenkovic, con molte scommesse le più perse in partenza che sapevamo essere tentativi disperati più che veri obiettivi di mercato.
    Quindi, premesso che nonostante tutto la squadra sia una sorta di montagne russe con alti e bassi, la squadra di Genova a me è piaciuta e i tre punti mancano più per combinazioni astrali avverse che per demeriti (basta che ci diano il rigore che c’era e si parlava di un’altro incontro e di un impresa garibaldina), credo che se arriverà Muriel si sia alzata la possibilità di schierare in avanti un giocatore di livello che potrebbe fare bene a Firenze.
    Per cui se arriva benvenuto Muriel e che tu possa per la Fiorentina ritrovare te stesso e rivelarti il nuovo nostro Quadrado!
    Per il futuro, se esplode lo perderemo come Salah, quindi o si cambia proprietà e si cerca lo sceicco, ma attenzione che non succeda quello che è successo al Milan perché noi, a differenza di loro, questo calcio marcio di rifionda diritti diritti in serie B, o i Della Valle aumentano gli innesti di denaro o si fanno sanamente da parte; la scommessa di chi prenderà la Fiorentina ci concretizzerà allora veramente tutta. Arriverà quale proprietario (il Chiesa o il Milenkovic) che porti a fondo perso tanta ma tanta grana (basta vedere a Firenze a che punto è dopo un decennio lo stadio nuovo e se si è un minimo decenti vediamo una foto chiarissima di ciò che da queste parti succede) o uno come Maxi il Olivera o il Gil Diaz?
    Ai posteri l’ardua sentenza.
    Per adesso Buon Anno a tutti e forza Viola sempre!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bitterbirds - 2 anni fa

    muriel o gabbiadini, come dire idee casuali sul tipo di giocatore che servirebbe, si potrebbe anche riassumere così “chi prima si alza prima di veste”, poeranoi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Certo te devi avere una lista di fenomeni da comprare. E, sinceramente, per tifosi come te anche il Tanque Silva era tanta roba.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Luigi Barzini - 2 anni fa

    Tutta questa gente che scrive con “user” non dovrebbe essere ammessa alla discussione, tutti quelli che hanno decine di nick divrebbero essere individuati e barrati. Bisogna fare iscrizione con e-mail e documento e fino a quando la Gazzetta non intenderà questo, sul sito ci saranno sempre discorsi a bischero. Ma tanto è come buttare acqua in mare ai proprietari del sitointeressano gli accessi, come non importa, l’importante è che siano tanti e, soprattuutto, polemici per movimentare la discussione.
    La professionalità oramai è un animale raro ed è in via d’estinzione rapida.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Se succedesse, Valdemaro, sparito, come avrebbe fatto a riapparire cono suoi innumerevoli Nick?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14014713 - 2 anni fa

    caro Pitone,più che pipare,mi sa che questi calzolai,ce lo mettono di dietro a tutti quanti noi! purtroppo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14014713 - 2 anni fa

    meglio un Muriel con rischio oggi,che un Lapadula,o un inedito dell ultimo tuffo domani! Almeno Muriel se viene con un po’ di voglia di giocare è meglio di diversi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. pitone25 - 2 anni fa

    I petardi si scoppiano non si fumano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Se lo prendeva il Milan sarebbe stato un fenomeno ma visto che lo prendiamo noi si rivelerà un bidone. Via i della Valle da Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Rui10 - 2 anni fa

    Ha fatto pena ovunque…che senso ha prenderlo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Etrusco - 2 anni fa

    Un altro di quelli che non è mai sbocciato… speriamo finisca al Bilan.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Max13 - 2 anni fa

    Muriel non ha mai sfondato, segna poco, non serve a niente. Meglio sarebbe stato Gabbiadini, almeno segna un po’ di più. Meglio ancora Inglese, ma la Fiorentina con l’attuale dirigenza è incapace di fare gli acquisti giusti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-13664476 - 2 anni fa

    MURIEL SE BEN GESTITO VALE MOLTO PIÙ DI SIMEONE E MIRALLAS :SAREBBE UN OTTIMO ACQUISTO PERCHE VELOCE ED OTTIMO C ONTROPIEDISTA PUÒ GIOCARE PRIMA O SECONDA PUNTA.SPERO CHE NON SIA LA SOLITA SCENEGGIATA PERCHÉ POTREBBE ESSERE LA SVOLTA PER L’ANEMICO ATTACCO VIOLA.FORZA VIOLA SEMPRE E AD MAIORA SPERANDO CHE IL MAGO CORVINO CONCLUDA L’OPERAZIONE SENZA INDUGI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. lollonovoli - 2 anni fa

    L’ennesimo prestito..3 mesi per farlo dimagrire e a maggio arrivederci…scene viste e riviste! E lo chiamano progetto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. LupoViola - 2 anni fa

    Date retta a me il mercato facciamolo con l’Acqua non CorVINO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. folder - 2 anni fa

    “Capodanno con il botto”
    ” Pioli lo ha scelto”.

    Neanche prendessimo Messi.E se lo ha scelto Pioli…data la sua “competenza”
    calcistica capirai che botto!(Questo in 35 presenze,a Siviglia,8 reti segnate)
    e questo,secondo la redazione,sarebbe un botto?Alla grazia…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      Certo…..se a corredo arrivasse anche Lapadula……….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Fai qualcosa di utile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy