Un attacco sterile, che fatica a segnare e proporre trame credibili in fase offensiva, a cui presto la società viola potrebbe porre rimedio. Come scrive Calciomercato.com, per gennaio sta prendendo sempre più corpo l’idea di portare a Firenze l’attaccante della Lazio Felipe Caicedo. L’ecuadoriano – che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2021 – costa 5 milioni ed è pronto ad accettare un contratto fino al 2023 da 2,5 milioni di euro.
Come scrive il portale, la chiave che può sbloccare l’affare a gennaio è l’eventuale riscatto del brasiliano Pedro da parte del Flamengo, fissato a 14 milioni più 2 di bonus. La prossima settimana la Fiorentina riceverà la risposta dei rossoneri per l’attaccante, che ha già un accordo fino al 2025 con il club di Rio de Janeiro. Non solo, Pedro piace anche al Porto e la società di Rocco Commisso punta alla “plusvalenza” dopo l’arrivo un anno fa per 11 milioni e un’avventura mai decollata. Inoltre la Fiorentina, tolto l’obbligo di riscatto per Cutrone, risparmierà altri 16 milioni: per gennaio dunque, all in sulla punta, all in su Caicedo.
Ore decisive per Pedro, attesa la scelta del Flamengo: le cifre dell’operazione

Si da via Pedro per sto bidone?boh………..
Caicedo è un opportunista, forte sottoporta. Il problema è che noi sottoporta manco ci arriviamo, forse servirebbe di più un attaccante che fa anche salire la squadra. Un lukakino, per intenderci
Ma chi lo conosce calcedo ma il.gallo del toro è proprio irragiungibile?o pure milk o più volentieri balotelli.SEMPRE FORZA VIOLA
Ma come è possibile non trovare un attaccante forte e con il fiuto del goal? Tutte qui le conoscenze del DS Prade’? Che ce ne facciamo di Calcedo? Un altro scarto con l’aggravante che ha 32 anni.
Ancora si continua a dare carta bianca a Prade’. I romani dicevano errare è umano perseverare è diabolico. Prade’ non conosce i giocatori che fanno goal. In Europa e in Italia ce ne sono a bizzeffe ma lui si è fissato su Calcedo nonostante questo gioca solo tre minuti di partita. Che pena! Speriamo che Commisso non si faccia abbindolare.
Ma per favore, Caicedo per cosa? Mi domando come un sito vicino alla Fiorentina possa permettersi simili voli pindarici solo perché l’ecuadoriano vuole andarsene dalla Lazio.
Lasciamo perdere questi giocatori non cambierebbe nulla. SFV.
Con 30 milioni oltre a prendere una punta di esperienza, proverei ad acquistare Nzola dello Spezia…potrebbe essere adattissimo per noi
32 anni, sudamericano, riserva nella lazio e con una media di 0,25 gol a partita. Signori e signori abbiamo ufficialmente il nuovo obbiettivo del mercato di Gennaio 2021 di daniele Pradè
Caicedo ha 33 anni non ha mai fatto niente di eccezionale, ma tanta panchina. Caicedo a Pedro non gli lega neanche le scarpe. Pedro è un fuoriclasse non fare di tutto per riprenderlo sarebbe u n nuovo ennesimo errore della dirigenza. Vorrei ricordare che non si è tenuto conto che veniva a Firenze dopo in gravissimo infortunio : lo stesso infortunio che ha avuto Del Piero che per un anno è stato inguardabile…poi si è ripreso. Ora pedro si è ripreso e sta dimostrando tutto il suo valore : non si è convocati a caso nella nazionale 5 volte campione del mondo! Quindi bisogna fare di tutto per riprendere Pedro e in ogni caso Caicedo vi prego !
https://www.change.org/pedroviola
Calciomercato.com la storia dice che non ne indovina una che è una come Bargiggia
Si può prendere come altro attaccante, ma se vendiamo pedro e rispediamo cutrone mi aspetto un investimento da 30 milioni su una punta.
Dare via Vlahovic, Cutrone, Kouamè, prendere Pedro.
Parole sante!
L’almanacco del calcio che ha Prade’ parte dai 32 anni in su e riguarda solo il Lazio, non e’ mica colpa sua!
Risparmio di 16 milioni per Cutrone , si incassano 14 milioni per Pedro; a casa mia fanno 30 milioni…. Spenderne 5 per Caicedo vuol dire fare all in? Ma chi scrive questi articoli? Poi fino a ieri dovevamo fare all in su Piatek ( che costerebbe circa quei 25/30 milioni) e oggi invece un panchinaro della Lazio? Fate pace con il cervello.
Caicedo non va bene, è un attaccante mediocre e non più giovane che ha fatto benino nella Lazio perché la squadra è forte. Non vale più di un Nestorovski, tanto per dare un nome d’esperienza che potremmo prendere con due spicci.
A noi servono un regista e un centravanti. Se abbiamo limiti di budget, meglio spendere per un bel regista e puntare a Mandzukic per l’attacco.
Fatemi capire: per prendere Caicedo a 5 milioni abbiamo bisogno di vendere Pedro a 16 e di risparmiarne altri 16 per Cutrone? Siamo “Messi” bene … magari!|
I soldi non sono un problema!!!
Sarebbe l’ennesimo superpensionato che viene a svernare a Firenze e tutto ciò con l’incomprensibile supporto mediatico offerto da giornali e siti web sedicenti viola. Le squadre si costruiscono con i prospetti futuri, non con i giocatori a fine carriera. E’ un dato di fatto ed è l’ora che lo capisca anche la stampa invece di rincorrere “colpi di mercato” indecenti. #inutileds
Vaglielo a spiegare….noi continuiamo a prendere cavalli di ritorno 35enni a fine carriera…
Se la soluzione alla ns sterilità realizzativa deve essere Caceido, siamo messi veramente male!
Trovare un attaccante a gennaio non è sicuramente facile, ma andare a prendere un panchinaro di 32 anni e fargli un contratto fino al 2023 da 2.5 mln è roba da ciucchi….anzi no, è roba da Pradè!
Scambierei Pedro per De Arrascaeta
Io terrei Pedro e fine
Fermate Prade!!!!! Andiamo a prendere un altro giocatore mediocre che gioca scampoli di partita partendo sempre dalla panchina! Possibile che il nostro scouting arrivi fino a Roma??
Siamo sicuri che un paracarro di 32 anni che vanta in carriera 113 gol in 460 presenze e che in carriera è andato in doppia cifra solo una volta (2010/11 col Levante 13 gol) sia la soluzione giusta? Non credo serva essere un DS per capire che questo non aggiunge nulla rispetto ai vari Vlahovic Cutrone e Kouame
Un altro peso morto da Prade’