Nel calcio, si sa, molte volte sono le donne a decidere il destino di fidanzati o mariti. Che si tratti di giocatori, allenatori o dirigenti. Non sarà forse anche il caso di Mario Gomez, che una volta chiarita la sua posizione con il Bayern Monaco, deciderà se lanciarsi in una nuova avventura, magari nel campionato italiano? Al momento Firenze e la Fiorentina rimangono la prima scelta per il torero, anche se ovviamente vanno limati molti aspetti, da quelli contrattuali al costo del cartellino (e al futuro di Jovetic, nel caso).
calciomercato
Lady Gomez già studia Firenze
Nel calcio, si sa, molte volte sono le donne a decidere il destino di fidanzati o mariti. Che si tratti di giocatori, allenatori o dirigenti. Non sarà forse anche il …
Intanto, una cosa è certa: l'ultima fiamma dell'attaccante tedesco, Carina Wanzung, nelle ultime settimane è stata più di una volta in visita a Firenze. Un sopralluogo il suo, un modo per prendere contatti diretti con la città, capire quali aspetti del club potrebbero invogliare (oltre a quello economico) il fidanzato a scegliere la Fiorentina? La super modella 33enne, più grande di SuperMario di sei anni (tra l'altro anche lui è testimonial di una ditta di moda e di una bibita), a detta degli amici sarebbe rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza dei paesaggi e dei monumenti che circondano il capoluogo toscano, esprimendo parere positivo riguardo a un eventuale trasferimento. Una scelta che oltre a dare nuova linfa alla carriera dell'attaccante, oscurato in questa ultima stagione al Bayern dal devastante tandem offensivo formato da Muller e Manzukic, permetterebbe a Montella di avere in rosa uno dei più forti attaccanti d'area europei.
Tornando alla splendida fidanzata del calciatore, viene fuori un altro aspetto favorevole alla scelta di Firenze. Il lavoro di modella (soprattutto di costumi da bagno e lingerie) si sposerebbe bene con la permanenza a Firenze, vista anche la brevissima distanza daMilano e Roma. Intantom in questi ultimi giorni è tornato a Firenze anche Uli Ferber, agente di Gomez. Sembra addirittura che l'ultima visita del procuratore risalga a due giorni fa. Tutto procede bene, dunque. E Firenze continua a sognare l'arrivo del bomber tedesco.
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA