calciomercato

Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio

Il riepilogo della giornata firmato Gianluca Di Marzio

Redazione VN

Bernardeschi alla Juventus. Accordo trovato oggi tra le parti sulla base di 40 milioni più il 10 per cento della futura rivendita alla Fiorentina. Il giocatore invece firmerà un contratto di 5 stagioni a 4 milioni l’anno. Capitolo centrocampo: Matic è il preferito ma su di lui c'è anche lo United, poi restano sempre N'Zonzi ed Emre Can. Si lavora però anche ad un giovane per il futuro: si tratta di Ardaiz. Per l'attaccante classe '99 del Danubio c'è stato un incontro con Casal e Delgado per discutere del suo futuro. Anche la Roma oggi ha piazzato un altro colpo in entrata: si tratta di Kolarov dal Manchester City. Accordo totale tra le parti, operazione da 5 milioni e al giocatore 3 anni di contratto a 2,5 milioni più bonus a stagione. Non solo, i giallorossi vogliono anche Mahrez: l'accordo con il giocatore c'è ed i contatti con il Liverpool sono praticamente constanti. La Roma può anche arrivare alla cifra di 30 milioni, bonus compresi, ed il Leicester potrà cedere alla richiesta del giocatore. La fiducia cresce sempre più. Vicino anche l'annuncio dell'ufficialità del rinnovo di Nainggolan che potrebbe arrivare nel fine settimana.

Milan, situazione attaccante: Belotti potrebbe rinnovare con il Torino e non è detto che il possibile ultimo rilancio dei rossoneri per il Gallo soddisfi le richieste granata. L'alternativa a Belotti resta sempre Kalinic che il Milan ha intanto bloccato, 'prenotato'. Ritorna il nome di Aubameyang che adesso vuole i rossoneri ma sarà da vedere se allora il Milan farà uno sforzo economico notevole per lui oppure se chiuderà alla fine per l'attaccante viola in caso si abbandoni la pista Belotti. Appena la squadra tornerà in Italia dalla tournèe, questo nodo attaccante potrà essere sciolto. Infine, notizie in merito al possibile prestito di Diego Costa fino a gennaio non trovano riscontri: dal club arrivano smentite. Per quanto riguarda le uscite invece, Vangioni è stato ceduto a titolo definitivo al Monterrey. Capitolo Inter: si è alle fasi burocratiche per Vecino, ma i nerazzurri hanno puntato anche Karamoh, attaccante classe '98 del Caen (offerta di 5 milioni a fronte di una richiesta di 10). Si prosegue con ottimismo per Lucas Lima del Santos.

Rulli lascerà la Real Sociedad, dunque per il portiere si riapre la pista Napoli anche se non manca la concorrenza. In casa Lazio oggi è stato il tempo dell’ufficialità di Di Gennaro (al giocatore contratto triennale). La Fiorentina ha ceduto Milic all’Olympiacos ed ha fatto un sondaggio per l'uruguaiano Carlos Benavidez. Come possibile sostituto di Vecino è stato individuato Kranevitter: trattativa in corso per il centrocampista argentino classe '93 di proprietà dell'Atletico Madrid. Inoltre, Pioli ha chiesto Niang. Nei colloqui col Milan per Kalinic si è anche parlato di lui infatti ma sarà eventualmente un'operazione slegata a quella che può portare in rossonero l'attaccante viola. Sassuolo: nuovi contatti per Goldaniga con il Palermo e le parti adesso sono più vicine.

Torino: stop nella trattativa per Imbula. Lo Stoke chiede 18 milioni per il prestito con obbligo di riscatto più una percentuale sulla sua futura rivendita, mentre il Toro contava di chiudere con un accordo per un prestito anche oneroso ma con diritto e non obbligo di riscatto. Così i granata tornano su Donsah del Bologna. Rossoblù che sono su Serginho, giovane centrocampista del Santos su cui però c'è anche il Verona. Saltato Centurion al Genoa, nonostante avesse già effettuato le visite mediche: il giocatore ha scelto il Boca Juniors, club che ha formulato un’offerta più alta. Il Genoa però ha fatto un sondaggio per Romero, difensore classe '98 del Belgrano. Ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Cassata al Sassuolo dalla Juventus. Trotta a un passo dal ritorno a Crotone: domani la firma. E intanto i rossoblù hanno chiuso anche per il giovane Pasquale Lauro. Altra ufficialità è stata quella di Vaisanen alla Spal: contratto fino al 2020 per il difensore finlandese in arrivo dall’AIK Solna. Per la Sampdoria può sbloccarsi la trattativa per Colley tanto che tra lunedì e martedì si potrà chiudere col Genk per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni. Da Silva, fantasista brasiliano classe ’95, dal Chievo passa alla Fermana.

www.gianlucadimarzio.com

tutte le notizie di