calciomercato

La raffica di calciomercato di Gianluca Di Marzio

Tutte le trattative mercato più calde che coinvolgono i club di serie A

Redazione VN

Continua l’intrigo Keita, con tanto di botta e risposta tra l’agente del calciatore e il ds Tare e successiva risposta del fratello del senegalese. C’è l’accordo Lazio-Milan ma non c’è stato alcun incontro tra il giocatore e i rossoneri. Il Milan, intanto, continua a provarci per Belotti e, dopo la prima offerta da 45 milioni, sta lavorando con l’entourage del calciatore per convincerlo a spingere per la cessione. Intanto c’è stato l’incontro con l’agente di Conti: trovato l’accordo con il calciatore, bisognerà ora trattare con l’Atalanta.

In giornata c’è stato anche l’incontro tra la Juventus e l’agente di Neto: sarà addio col portiere brasiliano, che sarà sostituito da Szczesny (qui i dettagli). La società bianconera guarda anche al futuro e ha puntato un giovane dell’Entella: si tratta del centrocampista classe ’99 Nicolò Zaniolo. Su questo ragazzo ci sono anche altri club italiani ed il Colonia.

Il Napoli continua a cercare un esterno d’attacco. C’è stato un incontro con l’agente di Berenguer: il classe ’95 ha una clausola da 9 milioni, gli azzurri vogliono uno sconto. Il preferito, però, è Castillejo del Villareal, che costa molto di più e con il quale sono stati avviati dei contatti. Continua il pressing del Liverpool su Salah, la Roma non vuol farsi trovare impreparata e cercano il suo possibile sostituto. I giallorossi pensano a Suso, in scadenza nel 2019, che ancora non ha trovato l’intesa per il rinnovo con il Milan. In attesa dei primi acquisti, l’Inter pensa alle cessioni: Biabiany ha trovato l’accordo con lo Sparta Praga e raggiungerà quindi Stramaccioni. Il Sassuolo ha scelto l’erede di Di Francesco: sarà Cristian Bucchi, che a breve firmerà con i neroverdi. La Sampdoria tratta con il Lech Poznan per l’attaccante classe ’97 Kownacki: operazione da 5 milioni.

Fiorentina vicina ad un doppio colpo. Il primo è Bruno Gaspar, terzino del Vitoria Guimaraes classe 1993. Il secondo, invece, è Diallo, difensore classe ’96 del Monaco. Avviati i contatti col Real Madrid per Mariano Diaz, attaccante classe ’93: operazione da 6 milioni con i blancos che manterrebbero il diritto di recompra. Si insiste per Simeone del Genoa, sul quale c’è sempre anche il Watford. La Lazio, oltre a Badelj, segue di nuovo Walace per la sostituzione di Biglia: il centrocampista è ora all’Amburgo e costa 10 milioni.

L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo di Nicolas Haas, centrocampista che arriva dal Lucerna. I nerazzurri vogliono Caprari dall’Inter per l’attacco ed hanno incontrato la Lazio per Berisha, Petagna e Gomez. L’Atalanta vorrebbe trattenere il portiere, ai biancocelesti piacciono invece il centrocampista e l’attaccante che sono considerati incedibili. La Spal cerca un portiere e, in attesa di capire quale sarà il futuro di Meret, ha pensato a Seculin del Chievo. Per l’attacco si continua ad insistere per Alberto Paloschi, ci sono stati nuovi contatti con l’agente e con l’Atalanta. Previsto un incontro Crotone-Nicola, in caso di addio dell’allenatore il sostituto potrebbe essere Mimmo Di Carlo (sul quale c’è anche il Novara).

(gianlucadimarzio.com)

tutte le notizie di