calciomercato

La Nazione: Mercato viola in fase di esplorazione

Giornate di contatti a distanza, il mercato è in una fase di esplorazione e le idee possono essere confrontate anche al telefono. Ci sarà tempo e modo per chiudere rapidamente …

Redazione VN

Giornate di contatti a distanza, il mercato è in una fase di esplorazione e le idee possono essere confrontate anche al telefono. Ci sarà tempo e modo per chiudere rapidamente gli affari, come per esempio avvenne la scorsa estate per Mati Fernandez, Borja Valero e Gonzalo ufficializzati a distanza di poche ore. (...)

Scontato che tutto, o molto, continui a ruotare intorno a Jovetic, attratto da esperienze al top e frenato da una clausola forse fuori mercato, considerato il rendimento nell’ultima stagione e la discontinuità a livelli di eccellenza. La strategia viola su Stevan comunque è chiara, a questo punto dovrà essere il procuratore Ramadani a trovare una società disposta a versare 30 milioni in contanti (nel caso specifico la Juve, alla quale non sarà applicato mezzo centesimo di sconto). Diverso forse il discorso all’estero, dove Jovetic sembra avere molti estimatori, almeno in termini di interesse manifestato a Ramadani dai club della Premier. Oltre a Manchester City e Liverpool, anche il Chelsea si è inserito nel gruppo delle squadre che stanno alla finestra per approfondire quant’è trattabile la famosa clausola così blindata per la Juve. Se Mourinho si fissa su Jovetic, è probabile che riesca ad averlo magari — come scrivono i giornali inglesi — facendo alzare l’offerta di Abramovic dagli attuali 27 a 30 milioni. Cifra che la Fiorentina per ora ha letto sui media, aspettando di poterla valutare meglio vedendola scritta in cifre e in stampatello su un assegno. Con quei soldi la Fiorentina potrebbe fare parecchie cose, e il nome di Mario Gomez resta sempre attualissimo, insieme a quelli di Negredo (Siviglia), Yilmaz (Galatasaray), Benteke (Aston Villa), Soldado (Valencia). Per ognuno di questi è ovviamente forte la concorrenza. Va messa in evidenza la serenità degli uomini di mercato viola, rassicurati dal fatto che la Fiorentina pur non essendo in Champion sia comunque un approdo gradito ai grandi giocatori fin qui contattati.

(...)

Angelo Giorgetti - La Nazione