Ok, la prossima sarà la settimana di Fiorentina-Juventus, ma proprio alla vigilia del big-match, in casa viola si farà il primo punto di mercato in vista del prossimo gennaio. Arriveranno Andrea Della Valle e Mario Cognigni, a Firenze, che proprio a margine della sfida con la Juve parleranno con Pradè, Macia e ovviamente Montella, di quanto si potrò fare o meno a gennaio. Al momento la Fiorentina conferma la linea annunciata da Pradè qualche tempo fa, ovvero che in inverno non sono previsti innesti nel gruppo attuale. Da qualche giorno però sono state segnalate manovre viola attorno a un’operazione che potrebbe ricordare da vicino quanto accaduto con Giuseppe Rossi.
calciomercato
La Nazione: Fiorentina su Criscito, un’operazione ‘stile Pepito’
Viola al lavoro per l’esterno dello Zenit. Vertice di mercato (COMMENTA)
La Fiorentina starebbe seguendo con attenzione la posizione di Domenico Criscito (classe 1986), attualmente sotto contratto (fino al 2016) con lo Zenit San Pietroburgo.
Il difensore è reduce (proprio come fu con Pepito) da un brutto infortunio al ginocchio, il che potrebbe aiutare la società viola a puntare sul giocatore con un’offerta sicuramente inferiore a quello che sarebbe l’attuale valore del suo cartellino (15 milioni). Non solo. Il giocatore, sempre come Rossi, era (e soprattutto sarà) uno dei punti di riferimento della Nazionale del futuro. L’idea Criscito, insomma, pare un’idea concreta alla quale iniziare a lavorare proprio dal prossimo mercato di gennaio, con l’obiettivo di avere il giocatore in condizione e a disposizione a tempo pieno con l’inizio della nuova stagione. (...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA