calciomercato

La Nazione: ecco i due colpi per Montella. E Roma si avvicina

Undici giorni alla fine del mercato e vicina Roma-Fiorentina: ecco tutte le problematiche del tecnico viola

Redazione VN

Undici giorni alla fine del mercato, due arrivi in canna, una possibile cessione eccellente che condiziona molto la qualità dei nuovi rinforzi. E anche il loro futuro rapporto di lavoro con la Fiorentina (in prestito o definitivi) è al centro di trattative che non possono evidentemente prescindere dal budget. Il tempo continua a scorrere e la Fiorentina sembra serena anche se l’impatto con il campionato — prima in trasferta all’Olimpico contro la Roma — sarà micidiale: un incrocio al quale la Fiorentina si presenterà comunque senza Cuadrado (squalificato insieme a Roncaglia) e soprattutto senza Rossi.

Incerta anche la presenza di Pizarro, sul quale i medici conservano comunque una discreta dose di ottimismo: la distrazione muscolare per il Pek potrebbe essere recuperata in tempo, permettendogli di allenarsi nei tre-quattro giorni precedenti alla partita. Tutto questo per ricordare la particolarità del periodo: la Fiorentina riemerge da un precampionato ricco di buone premesse (compresa la vittoria contro il Real Madrid), ma non sa ancora quale sarà il futuro del suo giocatore teoricamente più forte — Cuadrado — e sta tenendo calde alcune trattative che potrebbero irrobustire il reparto più bisognoso di innesti, cioè il centrocampo.

Uno fra Fernando e Stambouli potrebbe far molto comodo anche a Roma, ma è evidente che Montella dovrebbe almeno avere la possibilità di concedere qualche giorno di pratica al nuovo arrivato. E’ tutto molto border line nel mercato viola e anche in quello delle altre squadre: tanto per restare sull’attualità, il «Balotelli resta al 99,9 per cento» di Galliani si è trasformato in mezzo secondo in Balotelli schizza via al mille per mille.

La Fiorentina su Cuadrado non ha cambiato strategia e di fronte alla richiesta del giocatore si è dichiarata pronta a cederlo in presenza di un’offerta superiore ai 40 milioni. La trattativa con Barcellona e manchester United non è mai decollata e lo stesso Andrea Della Valle, dopo aver incontrato il giocatore l’8 agosto, ha deciso di non aggiungere un altro passaggio a quanto già deciso: niente blitz a Firenze, domani, per incontrare Cuadrado. Le parole ormai non contano più.

La Nazione