calciomercato

La Juve prepara l’ultima offerta per Jovetic

Una settimana che può essere decisiva. Per il futuro di Jovetic. Ormai le strategie sono sotto gli occhi di tutti. La Juventus sta lavorando da tempo sul talento viola, che …

Redazione VN

Una settimana che può essere decisiva. Per il futuro di Jovetic. Ormai le strategie sono sotto gli occhi di tutti. La Juventus sta lavorando da tempo sul talento viola, che ha già dato la sua preferenza in Italia ai bianconeri. Resta però da trovare un’intesa con la Fiorentina. La storia è ormai nota. (...)

La sensazione è che la Juventus sia pronta ormai a formulare una sorta di ultima offerta alla Fiorentina. Alzando il tiro fino a raggiungere i 20 milioni più uno o due giocatori. Le formule di cessione poi possono variare. E’ chiaro che se però anche questo non dovesse bastare, sarebbe difficile pensare ad un ulteriore rilancio. A meno che la Juve, già attivissima sul fronte Tevez, non decidesse di effettuare una cessione importante, vedi Marchisio.

Insomma è probabile che a breve ci sia un nuovo e concreto tentativo bianconero per provare a far vacillare la Fiorentina. In alternativa per Jovetic c’è l’Inghilterra. Il talento montenegrino è sempre nel mirino del Manchester City, in passato si era fatto vivo anche l’Arsenal, il Chelsea ora è un po’ meno caldo visto che da giorni sta battendo con decisione la pista Cavani. Insomma non è un problema semplice da risolvere, ma presto bisognerà trovare la chiave giusta, anche perché l’incertezza su Jovetic condiziona il resto del mercato viola, soprattutto l’arrivo di un’altra punta di livello internazionale. Il conto alla rovescia è cominciato, presto tutto sarà più chiaro. Inevitabilmente.