calciomercato

La Juve corteggia Savic

A Firenze potrebbero arrivare Quagliarella o Vucinic

Redazione VN

Il nome di Mirko Vucinicic è stato accostato alla Fiorentina e anche Fabio Quagliarella — prima dell’ingaggio di Matri — era stato seguito lo scorso gennaio dalla Fiorentina. Entrambi potrebbero essere coinvolti nel tentativo di approccio della Juve, che punta decisamente Savic. I rapporti fra la società viola e quella bianconera sono stati tesissimi nel corso della stagione (basta ricordare lo scambio di acidissime battute fra Diego Della Valle e gli Agnelli), ma le logiche del mercato possono superare questo tipo di barriera. Con quale convenienza, però, per la Fiorentina? Di sicuro Vucinic è un giocatore che piace a Montella, che lo considera un ottimo elemento per integrare (come riserva) un attacco composto da Rossi e Gomez. Il rapporto fra Vucinic e la Juve ormai è agli sgoccioli, così come quello di Quagliarella. Per caratteristiche e inclinazioni proprio l’ex del Napoli era stato indicato dagli uomini di mercato viola come il giocatore ideale per sostituire Rossi dopo l’infortunio. La scelta poi ricadde su Matri e il discorso si chiuse. Può tornare attuale adesso?

L’unica certezza è che Savic piace alla Juventus e ad altri club (fra questi il Tottenham) e proprio il difensore montenegrino potrebbe essere sacrificato per trovare risorse utili per il prossimo mercato. 

Savic è valutato oltre 10 milioni, la Juve quindi proverà a offrire uno fra Vucinic e Quagliarella. Oltre al cartellino del primo, la società bianconera dovrebbe aggiungere 5 milioni in contanti. La valutazione di Quagliarella è più bassa (4 milioni) e la differenza cash quindi aumenterebbe. Ma per ora sono tutte schermaglie. Il mercato deve ancora entrare nel vivo.

La Nazione