calciomercato

La Gazzetta: il mercato di serie A. Bologna su Larrondo

Punto Genoa «Avete fatto ventiquattro nomi per il possibile nuovo allenatore del Genoa. Ma la mia scelta è ristretta a due nomi soltanto. Liverani? Io non parlo. Ma sappiate che …

Redazione VN

Punto Genoa

«Avete fatto ventiquattro nomi per il possibile nuovo allenatore del Genoa. Ma la mia scelta è ristretta a due nomi soltanto. Liverani? Io non parlo. Ma sappiate che entro mercoledì prossimo vorrei potermi sedere davanti a un microfono con il nuovo tecnico per illustrare il nuovo organigramma societario». Questo il commento di Enrico Preziosi, che ha poi giustificato così la decisione di Rosati di lasciare la carica di presidente a Varese per quella di numero due al Genoa: «Dovreste chiedere i motivi a lui, ma il sottoscritto al suo posto avrebbe fatto altrettanto». L’alternativa a Liverani resta Ballardini. E intanto si lavora per sostituire Foschi (diretto al Cesena ) con Delli Carri nel ruolo di direttore sportivo.

Punto Parma

Gli emiliani puntano Prestia , di proprietà del Palermo e ad Ascoli l’ultimo anno: la prossima settimana si potrebbe chiudere, poi lo valuterà Donadoni in ritiro. Il Parma segue anche Alessandro Venezia che piace pure a Universitatea Cluj e alla Dinamo Bucarest. È a un passo Chanturia , attaccante georgiano del Vitesse, reduce dal prestito all’Alania (Russia), che piace anche alla Roma. L’affare si dovrebbe fare per 4 milioni.

Punto Bologna

Se si complicasse il riscatto di Gilardino con il Genoa , Guaraldi e Zanzi starebbero pensando a Rolando Bianchi , ormai svincolato dal Torino. Su di lui però ci sono l’Atalanta e il Genoa. Alternative Konaté (Krasnodar) e Larrondo (Fiorentina). In Emilia si valuta Frison (che piace anche al Sassuolo ) come portiere ma potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Viviano in attesa di una risposta della Roma sul riscatto di Curci. In difesa la conferma o meno di Sorensen (che è seguito dal Verona) può cambiare molti equilibri. L’ultima idea è Bengtsson , centrale degli olandesi del Twente. Il Bologna dovrà poi trovare una sistemazione ai rientranti Gimenez (dal Grosseto), Crespo (dal Verona) e forse Casarini se non sarà riscattato dal Cagliari. Uno di questi potrà entrare nella contropartita per Kone col Brescia.

Punto Chievo

I nomi per la panchina del Chievo sono sempre i soliti. Però il fatto che Sannino abbia trovato ormai il modo di salutarsi con il Palermo lo pone ancora più in vantaggio rispetto a Calori e Gautieri .

Altre trattative

Livorno, ieri Spinelli ha incontrato Capozucca : potrebbe essere il nuovo d.s.. Il Sassuolo e Di Francesco hanno firmato un biennale. Su Lazarevic (Genoa) è piombato il Valladolid . La Samp è interessata a Mesbah del Parma. Il Cagliari ha chiuso per Avenatti (River Plate Montevideo). L’Atalanta si avvicina a Donati (Palermo).

Serie B

Nell’affare Quintero, il Pescara otterrà dal Genoa l’altra metà di Ragusa e il prestito di Said. Gli abruzzesi hanno chiesto alla Roma Politano e Sabelli. Juve Stabia e Modena valutano Thomas (Turnu-Severin).

La Gazzetta dello Sport