calciomercato

La Gazzetta dello Sport: il mercato della Serie A

La squadra del giorno è il Torino, che ha avviato la ristrutturazione: lavori in tutti i reparti, ma la testa è a centrocampo. Il Toro si iscrive con decisione alla …

Redazione VN

La squadra del giorno è il Torino, che ha avviato la ristrutturazione: lavori in tutti i reparti, ma la testa è a centrocampo. Il Toro si iscrive con decisione alla corsa per Cigarini, continua a monitorare la situazione di Almiron e valuta due extracomunitari: Sebastian Piriz, classe '90, centrocampista uruguaiano del Danubio Montevideo, e l'argentino Guido Pizarro del Lanus, stesso ruolo ed età. Il d.s. Petrachi oggi dovrebbe acquisire la seconda metà di Antenucci un milione al Catania e affondare con l'Udinese per metà Barreto: si può chiudere per poco più di 2 milioni. In porta, intanto, favorito resta Gillet: il Bologna aspetta un'offerta, sonda in alternativa Curci Roma, parla per il trequartista Elkeson il Botafogo alza il prezzo, c'è anche l'Udinese e resta sul mediano Gelson Fernandes, proprio ex Udinese, e sulla punta Stracqualursi nel 2011-12 all'Everton.

Atalanta e Chievo

L'attacco è il primo pensiero anche per Atalanta e Chievo.L'Atalanta ha riscattato l'intero cartellino di Denis versando 2,3 milioni all'Udinese: domani incontro con il suo agente Leo Rodriguez per il contratto. Entro domani verrà presa una decisione per il riscatto di Cazzola dalla Juve Stabia mentre, per la difesa, piace Brivio del Lecce, che arriverebbe solo in caso di partenza di Peluso. Il Chievo invece ha preso la seconda metà di Hetemaj e soprattutto ha puntato il dito su Caracciolo: sempre maggiori le possibilità che sarà lui il centravanti.

Il resto della A

Il Parma ha incontrato il Cesena: ha preso in comproprietà il portiere Rossini e parlato di nuovo per Parolo, trattativa ben avviata nonostante ci sia ancora distanza. Intanto, il Parma si interessa a Bruno Uvini, centrale del '91 del San Paolo che piace anche alla Roma mentre, sempre in difesa, il Pescara tratta Rodrigo Moledo dell'International di Porto Alegre: prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni. Da Pescara potrebbe però partire Capuano: nell'incontro col Napoli la trattativa non è decollata, nelle prossime 36 ore meeting col Monaco. La Fiorentina resta sempre molto attenta a Viviano e Kucka, intanto punta al rinnovo della comproprietà di Lazzari col Cagliari. Chiude il Genoa: molto probabilmente prenderà il 100% di Lazarevic, che poi andrà all'estero.

La Gazzetta dello Sport