Chi si aspetta particolari colpi di mercato in casa viola probabilmente rimarrà molto deluso. La Fiorentina sembra non avere fretta nel concludere trattative di mercato, anzi, sembrerebbe che si stia facendo sempre più forte l’idea all’interno della società di non modificare esattamente niente dell’attuale rosa. Non è ancora ben chiaro quale sia l’intento della società, così, continuano a circolare nomi dei vari interessamenti della squadra, ma con riferimento principalmente al mercato estivo.
calciomercato
La Fiorentina non cambia: il mercato si farà in estate
Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e la Fiorentina non dovrebbe cambiare molto
Infatti, nonostante gli incassi derivanti dalla scorsa sessione di mercato aggiunti ai trenta milioni di euro rimasti nel conto societario per operazioni “aziendali”, per evitare problemi finanziari e buchi di bilancio Corvino e Freitas dovrebbero agire in chiave mercato partendo da un budget iniziale praticamente nullo. Ecco perché si sono verificati i primi ostacoli nei vari tentativi di acquisto. Motivo per cui la società pensa a sfruttare al meglio un buon piazzamento della squadra alla fine di questo campionato per poter operare con più tranquillità nel corso del mercato estivo.
La Fiorentina si trova attualmente a metà classifica e proviene da alcuni incontri in cui non ha particolarmente brillato. Ma questo potrebbe anche derivare dalla sosta del campionato.
La speranza è, dunque, che la squadra ritrovi lucidità, si risollevi da sola e riesca a raggiungere un buon piazzamento, magari in chiave europea. Una scommessa non del tutto impossibile, giocabile anche usufruendo del sportpesa codice bonus.
A seconda del piazzamento che la squadra toscana raggiungerà potrà puntare a determinati inserimenti nel corso del mercato estivo. Per il momento, la Fiorentina ha collezionato una serie infinita di “no” a partire dal giocatore della SPAL, Federico Viviani. Dopo di lui la società viola ha provato a dimostrarsi più convincente, magari proponendo anche i propri giocatori in cerca di una sistemazione, ma anche il più corteggiato Carlos Sanchez è stato abbandonato più volte: l’ultimo rifiuto è arrivato dal Getafe. Per lui sembrerebbero esserci ancora alcune piste, ma sono piuttosto tiepide. In uscita c’è anche Maximiliano Olivera, molto corteggiato dal Cagliari che poi gli ha preferito Charalampos Lykogiannis.
Uno dei possibili arrivi, bramato dalla Fiorentina, è Tomas Soucek il quale però sembrerebbe stia trattando il rinnovo contrattuale con lo Slavia Praga. Per il centrocampista ceco, quindi, si lavora in chiave futura, corteggiandolo in vista delle trattative estive. Niente da fare anche per Filip Bradaric del Rijeka: anche per lui è tutto rimandato alla prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA