calciomercato

La Fiorentina a Pizarro: “Un mese di tempo”

Le opinioni di due capo tifosi come Pucci e Tanturli (COMMENTA)

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di David Pizarro: la Fiorentina ha deciso di dare un mese di tempo al giocatore, tempo che gli permetterà di restare concentrato sulle gare della Nazionale. Poi però dovrà decidere, dovrà chiedersi se i fatti di questo campionato e le polemiche gli hanno davvero tolto passione per la serie A. Il Pek vorrebbe poi vincere, la Fiorentina può garantirgli un'Europa League da protagonista.

E gli uomini simbolo del tifo viola cosa ne pensano? Filippo Pucci, presidente del Centro Coordinamento Viola Club è deciso: “Bene non ci sono rimasto perché Pizarro si è dimostrato una colonna portante del centrocampo di Montella. (…) Forse è solo l'uscita del nuovo procuratore che voleva farsi conoscere, ma di sicuro non l'ho interpretata come una mossa contro la Fiorentina, bensì come una presa di posizione nei confronti di una vicenda di fronte alla quale tanti hanno fatto finta di niente (si riferisce alle polemiche arbitrali e alla lotta contro il Milan ndr) e che invece ha rappresentato per me qualcosa di molto grave. Una vicenda che ha lasciato un segno profondo nella tifoseria ed evidentemente anche in alcuni professionisti”.

Questo invece il pensiero di Valter Tanturli, responsabile dell'Associazione Tifosi Fiorentini: “Ma è sicuro che vada via? Capisco quello che ha detto in un momento di sconforto, lo stesso provato dal 95 per cento dei sostenitori viola. (…) Non so quante altre squadre lo possano accogliere a quasi 34 anni. Comunque, se decidesse di andare via, gli augurerei ogni fortuna: è un professionista serio e irreprensibile, il dispiace ci sarebbe ma senza battere la testa nel muro. In fin dei conti abbiamo imparato che conta solo la maglia”.

NICCOLO' GRAMIGNI