calciomercato

Khedira sempre più vicino all’Arsenal

Decisiva la prossima settimana: Ancelotti lo trattiene, il Real tratta con i Gunners. Si chiude definitivamente l’ipotesi Fiorentina?

Redazione VN

Dall'Inghilterra non hanno dubbi, il centrocampista del Real Madrid Sami Khedira, cruccio per mesi dei dirigenti della Fiorentina, potrebbe firmare con l'Arsenal all'inizio della prossima settimana (se non addirittura nelle prossime ore).

I Gunners, secondo il quotidiano inglese Daily Mirror, hanno recentemente riacceso il loro interesse per Khedira, valutato dal Real circa 12 milioni di sterline (poco più di 15 milioni di euro). Arsene Wenger ha intensificato il suo interesse per il centrocampista proprio in questi ultimi giorni e soprattutto dopo la seconda partita di Premier League pareggiata 2 a 2 contro l'Everton, con un Mikel Arteta out a causa dei problemi al ginocchio.

A rincarare la dose ci si mette pure il quotidiano spagnolo El Confidencial, secondo il quale il ventisettenne tedesco, fresco vincitore del Mondiale, lascerà Madrid proprio la prossima settimana per sostenere le visite mediche a Londra.

Resta solo l'allenatore dei Blancos, Carlo Ancelotti, a gettare acqua su un fuoco sempre più insistente, blindando di fatto il centrocampista al Real: "Resta qua perché è felice con noi e perché ci serve. E' un giocatore importante per noi, mi sembra tutto chiarito".

La Fiorentina, così come Bayern Monaco e Chelsea, avrebbero fatto dei semplici sondaggi sul giocatore, ritenendo la richiesta troppo alta. Fatto sta che entro la fine della prossima settimana la vicenda avrà una conclusione, e la Fiorentina sembra sempre più defilata, complice, per adesso, la mancata vendita di Cuadrado.

CHIARA BAGLIONI