L’autorizzazione a sognare la firma Carlo Ancelotti, annunciando — a sorpresa — che Khedira non ha intenzione di firmare il rinnovo del contratto con il Real Madrid. Il sogno (appunto parzialmente autorizzato) potrebbe permettere alla Fiorentina di tornare sulla scena. Scena comunque molto complicata per questioni economiche e d’ingaggio. Ma l’idea Khedira continua a mandare in fibrillazione le idee di mercato della Fiorentina.
calciomercato
Khedira e Cuadrado, che rebus. Occhio a Capel dello Sporting Lisbona
Il centrocampista del Real Madrid non rinnoverà, adesso non è più un sogno. Su Cuadrado…
Diego Capel, esterno spagnolo dello Sporting Lisbona, è il nome nuovo. Anzi, proprio nuovo non lo è visto che Capel era stato accostato ai viola in altre occasioni. Secondo i giornali portoghesi, la Fiorentina avrebbe preparato un blitz nelle prossime ore.
Idee che in ogni caso rimangono sufficientemente chiare quando si parla di Stambouli (Montpellier) e di Fernando (Shakhtar).
Nel primo caso, nonostante le smentite ’tattiche’ e di rito dei dirigenti del Montpellier, la Fiorentina si è fatta avanti con una proposta importante, confidando anche sulla volontà del giocatore motivatissimo dalla possibilità di sbarcare nel campionato italiano.
Intenzione identica anche quella di Fernando, sul quale la Fiorentina è attiva da molto tempo, ma che nelle ultime ore sembra aver incontraro qualche difficolta a causa delle pretese dello Shakhtar che per liberare Fernando punta su un prestito oneroso (o comunque fuori mercato) di 2 milioni e un diritto di riscatto superiore ai 13 milioni di euro.
Capitolo Cuadrado. Il tempo corre e stringe e il conto alla rovescia del mercato è iniziato. La Fiorentina potrebbe essere ancora pronta ad ascoltare l’offerta giusta (40 milioni), ma anche ieri di segnali in questa direzione — da Inghilterra e Spagna — non ne sono arrivati.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA