Giapponese biondo. Mancava. Se sono in arrivo nuovi viola, e ce ne sono, saremo pronti. Nel segreto delle nostre stanze ci stiamo infatti esercitando sulla pronunzia di alcuni nomi, senza però dimenticarne altri per altre squadre, tipo Mandzukic, che per lo meno ha un nome di battesimo da tutti i giorni, Mario Intorno alla Fiorentina circola la voce sul croato, di Zara, Sime Vrsaljko, difensore, era nella Dinamo di Zagabria e lo conoscono a Genoa. Premesso che la Viola ha certamente bisogno di rinforzi davanti al portiere, sarà eventualmente curioso scoprire come i tifosi chiameranno il nuovo arrivato, col suo none vero è improbabile, e allora chissà che non spunti banalmente un “Sali”, senza tabacchi. Ma ci aspettiamo di più.
calciomercato
Kakitani? Splendido scioglilingua
Giapponese biondo. Mancava. Se sono in arrivo nuovi viola, e ce ne sono, saremo pronti. Nel segreto delle nostre stanze ci stiamo infatti esercitando sulla pronunzia di alcuni nomi, senza …
Certo, con un Rossettini e un Musacchio sarebbe molto più facile, ma siccome non tutto si può avere dal calciomercato, non resta che esercitarsi sulla pronunzia. Se arriva Kakitani ce le caviamo alla svelta. Semmai, detto per i distratti, Yoichiro Kakitani è giapponese. Siamo pronti a tutto.
A proposito di nomi, tanto per dire, non è che sia da tutti i giorni quello di colui che potrebbe essere, e forse sarà. il nuovo portiere di scorta, sempre della Viola. Si chiama Ciprian Tatarusanu, è romeno. Con tutto il rispetto, non siamo, purtroppo, gente di spirito e nemmeno di fantasia. Siamo banali. Difatti il nome per noi ideale è semplicemente: Rossi.
Giampiero Masieri - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA