Juve, c’è il di Chiesa. Ma l’Inter (e Commisso) non si arrendono

Intesa tra il calciatore e la Juve. Conte lo metterebbe al centro del progetto, e per Commisso è la figura per ripartire: le ultime

di Redazione VN

Ampio passaggio che riguarda Federico Chiesa su La Gazzetta dello Sport in edicola stamani. La situazione è chiara: la Juventus è in vantaggio perché ha già parlato con lui e ha trovato un accordo, con un ingaggio da 5 milioni all’anno che può crescere fino ad arrivare a 6. Anche l’Inter offre cifre simili e vuole tentare il contropiede – anche perché Federico ha deciso di rimanere in Italia – ma la Fiorentina avrà un ruolo. I Della Valle prima di lasciare hanno ribadito che per loro Federico sarebbe restato, e anche Commisso vorrebbe costruire intorno al figlio d’arte la Fiorentina del futuro.

Chiesa però è convinto di lasciare e sia Marotta che Ausilio non si arrenderanno, perché Federico è considerato il profilo perfetto per un ulteriore «step» di crescita del club. Conte lo ha approvato, e in un incontro di qualche settimana fa con Enrico i dirigenti nerazzurri hanno sottolineato proprio la centralità assoluta che avrebbe nel progetto interista: l’offerta nerazzurra però è più bassa di quella potenziale bianconera (per arrivare a 70 milioni servono contropartite come Pinamonti o Karamoh). La Juve in questo senso è favorita e si è mossa con anticipo trovando l’accordo con il calciatore, anche se deve fare cassa cedendo qualcuno tra Cuadrado e Douglas Costa per liberare una casella. A Torino inoltre Chiesa non avrebbe il posto assicurato.

vnconsiglia1-e1510555251366

Sky: la Juventus ha bloccato Chiesa, contratto di 5 anni

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-3531999 - 1 anno fa

    Un’altra cretinata scritta dai giornalai
    e che i tipografi di violanews hanno subito riportato per abbondanti clic di commenti !!!!!E vaiiiiii anziché aderire a queste cretinate non sarebbe più costruttivo ignorarle????Ma è mai possibile che qui si leggono solo notizie che parlano male della Viola e dei suoi calciatori? Sembrano ormai tutti in uscita….tanto bravi da interessare a molte squadre?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Etrusco - 1 anno fa

    Si si va bene ok, possono avere tuti gli accordi di questo mondo ma deve essere la società viola a dire si/no, perciò gli juventini si mettano l’anima in pace che per ora rimane dove è il giocatore e magari ci rimane pure il campionato prossimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Barsineee - 1 anno fa

    Mister Federico Chiesa ha un contratto in essere con la ACF Fiorentina. Se vuole lo può impugnare per giusta causa oppure se ha già firmato un precontratto con un’altra squadra, potrebbe tranquillamente essere sanzionato per aver firmato un contratto con una società differente senza l’accordo della società cedente. Se Commisso riesce a spuntare anche a testate questa vicenda sarebbe il più bel ingresso con il botto nel calcio italiano. Piegarsi subito a chi “vuole andare via ed è inutile trattenerlo” non sarebbe un bel inizio. Ma siamo in Italia e sinceramente credo che le percentuali di vedere Chiesa a Firenze l’anno prossimo non siano oltre il 30%. E sinceramente anche se tutti lo hanno sempre adorato, ancora è lontano da essere un campionissimo. Se ha già firmato per la Juventus … fa schifo come tutti gli altri! VALANGHE DI FISCHI A FIRENZE E SI VA AVANTI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. max688 - 1 anno fa

    sembra che molti di voi vivano sulla luna…nel calcio di oggi non trattieni nessuno controvoglia, non conviene ne in termini di rendimento calcistico ne di ritorno economico…..
    quindi o chiesa lo convinci (e non sarà facile perchè per il prossimo anno fra FPF, cambio vertici societari, ecc. non puoi prospettargli nulla di più di un anno di transizione) o conviene incassare il massimo e chiuderla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Staffa - 1 anno fa

      non si tratta di vivere sulla luna..ma di rispettare un contratto firmato da chiesa a inizio anno..

      se avesse un mercenario come tanti come procuratore ti darei ragione…ma babbo enrico spero che usi la testa, capisca il momento, e per un altro anno consigli al figlio di rimanere a firenze. peggio dell’ultima stagione non potrà andare…è giovane e mi sembra con la testa sulle spalle..puo solo migliorare..

      per una volta sono fiducioso…se invece andrà..me ne farò una ragione come per tutti gli altri..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Staffa - 1 anno fa

    comprare la fiorentina e vendere chiesa, come prima mossa non mi sembra molto furba..poi i lenzolai rimettono il broncino…occhio…

    un bel segnale sarebbe dire subito a Babbo Chiesa che si metta l’anima in pace che con altri 3 anni di contratto “appena” rinnovati, il giovane chiesa, per la prox stagione, non si muove da firenze…e farei anche subito un bel comunicato..così anche i giornalai se ne faranno una ragione.

    dalla stagione successiva…se ne può riparlare perchè comunque ritengo giusto che un calciatore possa ambire a qualcosa di piu…commisso o no…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. amico di' Mastica - 1 anno fa

      Analisi perfetta! Credo proprio che almeno per quest’anno rimarrà! E poi è ora di farla finita col firmare contratti e poi non rispettarli! Per fortuna negli USA i contratti valgono e credo che Commisso lo farà valere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. robin.b_737 - 1 anno fa

    Un mondo di sciacalli nel quale si approfitta dei momenti di crisi degli altri, senza un briciolo di correttezza, per acquisire vantaggi. Far valere la potenza economica per dominare, per prendere tutto, senza curarsi di distruggere le passioni altrui, distruggendo le fondamenta di uno sport seza futuro. Sono sciacalli, dominano in un campionato noioso perché senza rivali e poi le buscano appena mettono fuori il naso dai confini nazionali. Auguro loro un futuro di sconfitte e brucianti delusioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. wolwerit - 1 anno fa

    Per me i giocatori di quest anno possono essere ceduti tutti se c e il giusto prezzo ….indegni della maglia perché qui si è criticato tutti in società dal magazziniere a Ddv ,ma di critiche so giocatori ne ho lette sempre troppo poche , alla fine in campi ci vanno i giocatori ….gente che prende da 500000 /2,500 di euro e manco corre .
    I limiti tecnici della squadra erano palesi ma non penso che Genoa empoli Frosinone spal Chievo Sassuolo ecc…tutte squadre con le quali si è lasciato punti fossero più attrezzate di noi, ma forse più motivate e meno signorine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bianco - 1 anno fa

    I giornalai ci considerano zero non riportando mai che Chiesa ha un contratto fino al 2022 quindi devono trattare prima con la società che vuole trattenere il giocatore lo può fare tranquillamente vedi a suo tempo con Toni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ivan - 1 anno fa

    Che Chiesa abbia un accordo con la Juve è una cosa gravissima!!
    CHIESA è sotto contratto con la Fiorentina fino al 2022.

    Una notizia del genere che riguarda una società quotata in borsa (Juve)
    non può essere assolutamente data se non vera.

    Se cosi non fosse il giornalista andrebbe radiato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sempre Viola - 1 anno fa

    A parte il fatto che non si può contattare un giocatore sotto contratto con altre squadre (una legge ridicola, perché come puoi avere il benestare del calciatore senza averlo contattato?), io sarei d’accordo con lasciare libero Chiesa e prendere tanti soldi per ricostruire da zero la squadra. Certo, andasse alla Juve sarebbe peggio rispetto all’Inter, però me ne farei una ragione, l’importante è avere soldi sufficienti per rifondare tutto. Adesso che non ci sarà più Corvino, sono fiducioso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ammazzalavecchiacolgas - 1 anno fa

      La regola sarebbe ridicola se fosse come la intendi tu, in realtà si può contattare un calciatore con il permesso della società che ne detiene il cartellino. Quindi prima si chiede alla Fiorentina, poi ci si accorda con Chiesa. Dal momento che più società hanno sondato l’intera famiglia Chiesa alla luce del sole, mi sa che l’hanno fatto con l’approvazione dei viola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alessandro - 1 anno fa

      Razionalmente sono d’accordo, ma mi piange il cuore a vedere partire l’unico campione che abbiamo, uno dei pochi ad averci messo l’anima fino alla fine di questo anno da paura… e che cavolo, quando gioco con i miei bambini loro fanno sempre finta di essere Chiesa… 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy