calciomercato

Jovetic, Firenze dipende da lui

Il montenegrino sta bloccando il mercato. E se restasse? (COMMENTA)

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di Stevan Jovetic, sottolineando come l'esito della sua trattativa sia fondamentale per la Fiorentina, che – solo in caso di cessione del montenegrino – può sbloccare l'affare Gomez. Il problema è che al momento non ci sono novità sul suo futuro, tanto che alla fine la Fiorentina potrebbe decidere di tenerlo: secondo Alessandro Rialti le possibilità di una permanenza a Firenze di Jo-Jo sono intorno al 30%. Altrimenti...

INGHILTERRA – E' sicuramente una destinazione gradita ai Della Valle. In prima fila resta il Manchester City, ma per ora non sono arrivate offerte concrete. Servono 30 milioni? Non è così, per la cessione in Premier i Della Valle potrebbero rinunciare a qualche milione. City, ma non solo: attenzione anche all'Arsenal e al Chelsea di Mourinho.

GERMANIA – Il Bayern Monaco per ora non si è fatto avanti ma con la Fiorentina ci sono ottimi rapporti e il mancato arrivo di Lewandoski potrebbe convincere il club campione d'Europa a puntare su Jovetic. L'idea di uno scambio Jovetic-Gomez al momento è comunque poco probabile.

JUVENTUS – La posizione della Fiorentina è la stessa di qualche settimana fa: trenta milioni. Senza contropartite, senza ulteriori sconti.

NICCOLO' GRAMIGNI