Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Italiano, la Fiorentina non vuole scontro con lo Spezia. Ma non resta che pagare

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Spezia irremovibile su Italiano, la Fiorentina deve pagare la clausola. Ma c'è nervosismo nell'ambiente

Redazione VN

I dirigenti viola sono al lavoro da giorni per sbloccare quella che a tutti gli effetti sembra un'operazione diplomatica. Sì, perché l'affaire che potrebbe portare Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina si arricchisce ogni giorno di nuovi dettagli e veleni. Come scrive il Corriere Fiorentino, la società viola ha percepito il nervosismo dello Spezia - nonostante pagare la clausola e liberare il tecnico sia nelle loro piene facoltà - e l'impasse non si sblocca. L'allenatore ha già un accordo con la Fiorentina sulla base di un biennale da 1,2 milioni con opzione sul terzo anno, ma adesso c'è da dirimere anche il nodo legato ai suoi collaboratori.

Se la Fiorentina sta cercando di muoversi senza creare troppi intralci ai liguri, dal fronte Spezia i dirigenti sono alle prese con la ricerca del sostituto di Italiano. Ma, scrive il quotidiano, tutto può cambiare in un attimo. La Fiorentina vuole evitare lo strappo e soprattutto non vuol mettere fretta alla società bianconera, ma Italiano resta il candidato numero uno alla successione di Gattuso. Per questo si cercano contropartite tecniche, anche se al momento lo Spezia non ne vuol sentir parlare: sul piatto ci sono Saponara e Ranieri, che non bastano per addolcire l'addio del tecnico. Non resta che pagare la clausola?

 GENOA, ITALY - APRIL 24: Vincenzo Italiano head coach of Spezia is seen during the Serie A match between Genoa CFC and Spezia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on April 24, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di