Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Manca solo l'ufficialità

Italiano in viola: con l’arrivo di Platek l’accelerata. Decisiva una telefonata

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Emergono i primi retroscena sull'accelerata nelle ultime ore nella trattativa tra Italiano e la Fiorentina

Redazione VN

Emergono i primi retroscena sull'accelerata nelle ultime ore nella trattativa tra Italiano e la Fiorentina. Ecco quanto troviamo scritto in merito nell'edizione online di Repubblica:

Manca ormai solo l'ufficialità (ma dovrebbe essere questione di ore visto che nel pomeriggio è in corso un incontro nel capoluogo toscano per definire gli ultimi dettagli dell'accordo e poi procedere alla firma) per sancire il passaggio del tecnico dello Spezia ai viola. Dopo lo stallo dei giorni scorsi, la trattativa ha subito un'accelerazione con l'arrivo nella città ligure del presidente americano dello Spezia, Philip Platek. Proprio in una telefonata con la dirigenza ligure, Italiano avrebbe infatti ribadito la volontà di trasferirsi in riva all'Arno, con lo Spezia che tuttavia non ha fatto un passo indietro, pretendendo il pagamento della clausola da 1,8 milioni lordi per svincolare l'allenatore nonché una contropartita per liberare anche lo staff del tecnico siciliano (che non aveva invece una clausola rescissoria), composto da 8 professionisti. L'intesa è comunque stata raggiunta e la Fiorentina girerà al tecnico i soldi necessari per lo svincolo e cederà un calciatore ai liguri, che i due club individueranno nei prossimi giorni. Tra oggi e domani verrà definito il tutto a livello formale.

 UDINE, ITALY - SEPTEMBER 30: Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on September 30, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di