L'infortunio patito da David Pizarro rimette in moto la macchina della dirigenza viola che stava cercando un regista da affiancare al Pek. Nel mese di luglio si era parlato a lungo di Verratti che recentemente ha ammesso i contatti, ma ha anche negato di voler lasciare Parigi. Montella per necessità ha provato Bakic, esperimento che forse darà i suoi frutti, ma alla lunga.
calciomercato
L’infortunio di Pizarro avvicina Xabi
La distanza è ancora grande ma lo spagnolo sarebbe tentato
Nella rosa della Fiorentina non c'è un altro regista ed ecco che potrebbe rispuntare la candidatura di Xabi Alonso regista del Real vicino alla scadenza che vorrebbe provare un'esperienza diversa da quella madridista. La trattativa è iniziata grazie all'amicizia di Xabi con Macia, ma gli scogli sono tantissimi, primo fra tutti l'ingaggio elevatissimo dello spagnolo pari a 4 milioni di euro.
Xabi a gennaio si libera a costo zero e potrebbe essere pronto per la prossima stagione, ma se lo stop di Pizarro dovesse essere lungo siamo certi che Andrea Della Valle potrebbe farci un pensierino, aggiungendo un indennizzo non elevato per il Real.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA