calciomercato

INDISCREZIONE VN: Baselli e i contatti tra Fiorentina e Atalanta

Si tratta sul prezzo, la Fiorentina vorrebbe inserire una contropartita. Adesso i viola sono favoriti, il Milan…

Redazione VN

“Nelle ultime ore non ho incontrato la Fiorentina, ma l'interesse c'è”. Così Giuseppe Riso, agente di Daniele Baselli, ha parlato a Violanews.com della trattativa che coinvolge la Fiorentina.

Effettivamente non ci sono stati incontri con l'entourage del giocatore, ma – secondo quanto raccolto da Violanews.comFiorentina e Atalanta hanno intensificato i contatti e in questo momento la società viola sarebbe in pole per l'acquisto del giocatore.

Il motivo è semplice: l'altra squadra che ha chiesto più volte Baselli, il Milan, sta cambiando progetti. Nelle idee del tecnico Sinisa Mihajlovic c'è un centrocampo formato da Montolivo, Gundogan e Bertolacci. E se il talento ex Genoa è già stato acquistato, ora i rossoneri stanno cercando di arrivare al centrocampista del Borussia Dortmund: trattativa non facile, anche per la richiesta dei tedeschi di 25 milioni. Se però Berlusconi accontenta Mihajlovic, ecco che la strada per Baselli – per la Fiorentina – diventa improvvisamente in discesa.

A che cifra? L'Atalanta continua a chiedere 8 milioni, decisamente troppi per la Fiorentina che spera di inserire una contropartita (Bittante?) per avere uno sconto.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni