calciomercato

INDISCREZIONE VN: Lazio avanti per Borini. La Fiorentina…

Contatti tra l’agente De Marchi e Tare. La Fiorentina attende e valuta Kalinic. Timido sondaggio per Pinilla…

Redazione VN

Fabio Borini, è intrigo di mercato tra Fiorentina e Lazio. Dall'entourage del giocatore sono poche le informazioni che filtrano. Serve pazienza, dunque. Secondo quanto raccolto da Violanews.com in questo momento la Lazio è avanti rispetto alla Fiorentina: l'uomo mercato biancoceleste Tare ha già avuto contatti con il Liverpool e soprattutto con l'agente Marco De Marchi. In particolare ci sarebbe già un'intesa di massima (il condizionale è d'obbligo) con il giocatore, non con il Liverpool.

Il nodo è ovviamente economico. La Lazio non vuole andare oltre i 5 milioni (compresi bonus), il Liverpool ne vuole almeno 8. E la Fiorentina? Il diesse Pradè segue con attenzione la trattativa, pronto a subentrare in caso di necessità, ma alle giuste condizioni economiche. Ora dopo ora, però, la candidatura di Borini appare leggermente più lontana e non è un caso che la Fiorentina stia cercando di arrivare a Nikola Kalinic del Dnipro.

Occhio alle altre mosse in attacco: nelle ultime ore ci sarebbe stato anche qualche sondaggio per Mauricio Pinilla, giocatore che viene accostato ad ogni sessione di mercato. Chissà che non sia la volta buona, precisando che l'operazione Pinilla sarebbe in più (un rinforzo per Sousa, con Gilardino che a quel punto avrebbe chiusa la strada per il ritorno a Firenze).

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni