calciomercato

INDISCREZIONE VN: La resistenza di Ilicic. Non vuole la B

Corvino prova il grande colpo. La Fiorentina è, paradossalmente, l’ostacolo più facile da superare

Redazione VN

Pantaleo Corvino sta provando a fare il grande colpo, portare a Bologna Josip Ilicic con un prestito con diritto di riscatto. Un'operazione che presenterebbe subito alla grande il nuovo uomo mercato del Bologna. Una corvinata sui generis perché anziché lanciare un nuovo talento, Ilicic dovrebbe essere rilanciato dopo le delusioni fiorentine.

Il problema, secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.com, è proprio nel carattere del giocatore che non sembra intenzionato a voler scendere di categoria. Il Bologna attende, sapendo di aver in mano il consenso della Fiorentina che - per la verità - potrebbe accettare anche l'ipotesi Torino. Rimanere in serie A sarebbe fondamentale per lo sloveno, in questo caso però il dubbio è legato alle intenzioni di Cairo: dopo qualche contatto concreto (e un certo ottimismo nell'aria) il presidente granata ha qualche perplessità sul costo (e l'effettiva resa) dell'operazione.

Come dargli torto: Ilicic in questo momento è tutto meno che una certezza. Meglio usare il termine scommessa, accanto a rilancio: chi vincerà?

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni