Ieri abbiamo parlato dell'interesse concreto della Fiorentina per Giulio Donati (leggi qui). L'esterno basso del Bayer Leverkusen è un giocatore che piace molto a Pradè ed ha una voglia matta di rientrare in Italia, dopo la buona esperienza in Germania. La Fiorentina sembra fatta su misura per lui, tanto che l'agente del giocatore Andrea D'Amico – a Violanews.com – ha confermato che l'operazione è fattibile.
calciomercato
INDISCREZIONE VN: Fiorentina, se salta Donati si punta su Sabelli
Come esterno basso a destra la prima scelta è Donati. Occhio però al difensore del Bari: costa meno di 2 milioni
In queste ore però, secondo quanto raccolto da Violanews.com, la Fiorentina si sta muovendo anche su altre piste, per lo stesso ruolo. Darmian è irraggiungibile per le alte richieste del Torino, un altro giocatore a buon mercato è il terzino del Bari Stefano Sabelli.
Classe 1993 e cresciuto nella Roma, Sabelli ha il contratto in scadenza nel 2019 e una valutazione che oscilla tra un 1,5 e 2 milioni di euro. Non un esborso importante, dunque, per un giovane di talento e che potrebbe interessare alla Fiorentina. Nell'ultima stagione con il Bari ha collezionato 31 presenze in B (più una in Coppa Italia), con 2 reti all'attivo (totale di 2617 minuti giocati). La prima scelta – anche per l'esperienza internazionale maturata in Germania – resta Donati, in caso di problemi però la Fiorentina andrebbe diretta su Sabelli.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA