Alberto Aquilani resterà alla Fiorentina? Mentre a Firenze si cercano risposte su Montella e sull'eventuale tecnico che può prendere il posto dell'Aeroplanino, ci sono altre situazioni da seguire con attenzione.
calciomercato
INDISCREZIONE VN: Aquilani-Fiorentina, nessun passo in avanti
Addio sempre più vicino. L’agente D’Amico aspetta la Fiorentina ma intanto cerca altre opzioni
Una è proprio relativa ad Aquilani, il cui contratto scade a giugno. Qualche tempo fa – soprattutto con l'arrivo del nuovo agente Andrea D'Amico (al posto di Nicola Zavaglia) – si era parlato di un distacco definitivo, altri (vicini alla Fiorentina e al giocatore) invece sostengono che qualche passo in avanti sia stato fatto.
Qual è allora la situazione? Secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.comal momento non ci sono stati incontri tra la Fiorentina e l'entourage del giocatore. E D'Amico – che ovviamente ha massimo rispetto della Fiorentina – sta iniziando a muovere i primi contatti con altre società. Nessun incontro programmato, prima sarà la Fiorentina a comunicare la propria decisione. Ma di certo Aquilani non vuole farsi trovare impreparato ed ha dato mandato all'agente di valutare altre opzioni. Ad oggi il rinnovo appare difficile, contrariamente al suo compagno di reparto David Pizarro che potrebbe prolungare per un altro anno, a prescindere da chi sarà l'allenatore della Fiorentina.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA