“Non c'è nessuna novità, niente di niente”. Sono queste le parole di Franco Zavaglia, agente di Alberto Aquilani, a Violanews.com: la situazione del centrocampista, in realtà, è piuttosto delicata.
calciomercato
Indiscrezione VN: Aquilani deluso, il futuro…
Il centrocampista vorrebbe rimanere ma la situazione è ingarbugliata
Il viola ha infatti il contratto in scadenza nel giugno prossimo, guadagna 1,7 milioni l'anno ma potrebbe lasciare Firenze. Il motivo? Un contratto al ribasso offerto dalla Fiorentina.
Secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.comla volontà di Alberto Aquilani sarebbe quella di rimanere a Firenze, la sua priorità è la Fiorentina però c'è da registrare una certa delusione per quanto riguarda la proposta della Fiorentina. Le parti si incontreranno dopo il Mondiale e la competizione sarà uno stimolo in più per Aquilani, visto che un ottimo Mondiale vorrebbe dire garantirsi la conferma certa alla Fiorentina, alle cifre attuali.
Viceversa, il piano di Pradè è questo: abbassare l'ingaggio e proporre ad Aquilani un contratto più lungo. Aquilani sta prendendo tempo, adesso non vuole prendere la decisione: si trova davanti all'ultimo grande contratto della sua carriera e – nonostante la volontà di restare in maglia viola – al momento ha bisogno di riflettere. La sua permanenza in viola è tutt'altro che scontata.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA