La Nazione di oggi fa il punto della situazione partendo dal riscatto di Cassani (ufficializzato ieri) per 3 milioni di euro e dalla trattativa El Hamdaoui arrivata alle battute finali. Questo uno stralcio dell'articolo che inizia proprio dal marocchino dell'Ajax:
calciomercato
La Nazione: Ljajic verso il Torino, Kjaer si allontana
Oggi nuovo incontro per Viviano, c’è anche un’alternativa giovane
Novecentomila euro possono essere tanti o pochi per un attaccante che deve ancora compiere 28 anni e ha segnato parecchio nei campionati meno chic, l’importante è che la Fiorentina cominci a irrobustire un reparto che in passato ha creato problemi per assenza di alternativa. Sul nome della prima punta — mentre continua a restare attuale e spinto nella prospettiva più lontana il nome di Borriello — i giochi sono ancora apertissimi. Fra le poche certezze, l’idea di Montella intenzionato a partire con il 4-3-3: e in questo modulo Jovetic può riempire almeno due dei tre ruoli, con evidente ricaduta sulla scelte delle alternative.
Altri affari in corso, in attesa che Facundo Roncaglia sbrighi le ultime faccende in Sudamerica — ultime per dire la finale di ritorno della Coppa Libertadores con il Boca, che sfiderà il Corinthians — riguardano la difficile operazione per Kjaer e il passaggio in prestito di Ljajic al Torino. Nell’operazione può tornare in corsa anche la candidatura di Rolando Bianchi, che lo scorso 30 gennaio era già stato venduto dal Torino al Catania (allenatore Montella). E mentre Bradley è a un passo dalla Roma, Amauri ha firmato un contratto biennale a Parma (con opzione sul terzo anno). Capitolo Viviano: oggi a Milano è in programma un incontro fra il procuratore Vigorelli e Pradè. Situazione in stallo, un’alternativa per la porta (oltre a Rosati) è il giovane Frison (Vicenza classe '88).
S. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA