Scartato Verdi, Giuntoli, in totale accordo con Sarri, ha messo nel mirino Federico Chiesa. Il classe ’97 è il profilo ideale per il Napoli: può giocare sugli esterni sia a destra che a sinistra con efficacia pressoché uguale, ottima proprietà di palleggio e capacità di corsa paragonabile a quella di Callejon, che nel lungo periodo potrebbe lasciargli spazio. In fase conclusiva può crescere, ma i numeri parziali collezionati nella sua prima stagione da titolare indiscusso in Serie A (5 gol e 5 assist) inducono a sperare in un futuro ancor più radioso. Come riporta calciomercato.com resta però da vincere la resistenza della Fiorentina, che appare ben decisa nel resistere a ogni offerta.
calciomercato
Il Napoli scarta Verdi e in estate darà la caccia a Chiesa
Giuntoli e Sarri d'accordo sul profilo di Chiesa. Ma 40 milioni possono non bastare per la Fiorentina
I Della Valle infatti pensano al figlio di Enrico come futura bandiera viola, ed il popolo di Firenze è perdutamente innamorato del giovane canterano. Strapparlo ai gigliati sarà impresa tutt'altro che facile: l'ala ha un contratto lungo, in scadenza nel 2022. Giuntoli ha pronta un’offerta da 40 milioni di euro, ma potrebbero non bastare. La trattativa sarà lunga e complicata, ma i partenopei, con l’accesso alla Champions oramai assicurato, avranno a disposizione un’importante disponibilità economica, utile a sbriciolare il muro eretto dalla Fiorentina e a regalare a Sarri un altro pezzo da incastrare alla perfezione nel puzzle azzurro.
http://www.violanews.com/calciomercato/dragowski-aspetta-sportiello-riscatto-non-scontato-sara-il-polacco-il-titolare-del-futuro/
http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-sosta/
© RIPRODUZIONE RISERVATA