calciomercato

Il Napoli scarta Verdi e in estate darà la caccia a Chiesa

Giuntoli e Sarri d'accordo sul profilo di Chiesa. Ma 40 milioni possono non bastare per la Fiorentina

Redazione VN

Scartato Verdi, Giuntoli, in totale accordo con Sarri, ha messo nel mirino Federico Chiesa. Il classe ’97 è il profilo ideale per il Napoli: può giocare sugli esterni sia a destra che a sinistra con efficacia pressoché uguale, ottima proprietà di palleggio e capacità di corsa paragonabile a quella di Callejon, che nel lungo periodo potrebbe lasciargli spazio. In fase conclusiva può crescere, ma i numeri parziali collezionati nella sua prima stagione da titolare indiscusso in Serie A (5 gol e 5 assist) inducono a sperare in un futuro ancor più radioso. Come riporta calciomercato.com resta però da vincere la resistenza della Fiorentina, che appare ben decisa nel resistere a ogni offerta.

I Della Valle infatti pensano al figlio di Enrico come futura bandiera viola, ed il popolo di Firenze è perdutamente innamorato del giovane canterano. Strapparlo ai gigliati sarà impresa tutt'altro che facile: l'ala ha un contratto lungo, in scadenza nel 2022. Giuntoli ha pronta un’offerta da 40 milioni di euro, ma potrebbero non bastare. La trattativa sarà lunga e complicata, ma i partenopei, con l’accesso alla Champions oramai assicurato, avranno a disposizione un’importante disponibilità economica, utile a sbriciolare il muro eretto dalla Fiorentina e a regalare a Sarri un altro pezzo da incastrare alla perfezione nel puzzle azzurro.

http://www.violanews.com/calciomercato/dragowski-aspetta-sportiello-riscatto-non-scontato-sara-il-polacco-il-titolare-del-futuro/

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-sosta/

tutte le notizie di