calciomercato

Il mercato di Serie A, l’articolo della Gazzetta

Dopo Bellomo , il Torino non si ferma e si avvicina ad altri due colpi. Il primo è il trequartista El Kaddouri , che arriverebbe in prestito con diritto di …

Redazione VN

Dopo Bellomo , il Torino non si ferma e si avvicina ad altri due colpi. Il primo è il trequartista El Kaddouri , che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto della metà dal Napoli con il Livorno che ha mollato la presa. L’altro è l’esterno sinistro Ghoulam , per cui deve arrivare solo il sì del St. Etienne che è atteso a inizio settimana (per il giocatore è pronto un quadriennale). Inoltre il ds Petrachi continua a lavorare su Sorrentino (Palermo) in porta e Maxi Lopez (Catania) in avanti. Sulla fascia destra, idea Sestu (Siena).

Tra Atalanta e Bologna I bergamaschi sono vicini ai colpi Acerbi (in comproprietà dal Genoa) e Migliaccio (incontro decisivo la prossima settimana, il centrocampista ha detto no al Livorno), hanno riscattato a titolo definitivo Giorgi , a destra seguono Alhassan e Cavanda , tornano in corsa per Rolando Bianchi . Il bomber, svincolato dal Torino, aveva già un accordo con il Genoa che poi ha mollato la presa: una decisione potrebbe arrivare già oggi, ed è corsa a due tra Atalanta e Bologna . Anche gli emiliani hanno intensificato i contatti, visto che pare definitivamente sfumato Santa Cruz , che alla fine dovrebbe rinnovare al Malaga. E in porta il Bologna continua ad aspettare una risposta dalla Roma per Curci (ma le sensazioni sono positive), con Pegolo e Frison come alternative.

Punto Livorno Con Benassi preso, gli amaranto sono molto vicini anche a Bardi : l’Inter aveva aperto al ritorno in prestito già da tempo, a breve potrebbe arrivare anche la firma del portiere. Il Livorno poi ha praticamente chiuso anche per gli arrivi dalla Fiorentina del mediano Salifu e dell’esterno destro Piccini , netta frenata invece nella trattativa con il Napoli per Donadel . E a centrocampo piace anche Marco Rigoni , l’anno scorso tra Chievo e Genoa. Per l’omonimo Luca del Chievo, invece, c’è stato un sondaggio della Sampdoria .

Colpi Verona Il Verona sistema l’attacco. Ieri ha chiuso il colpo Pablo Gonzalez : in cambio dell’argentino, al Novara vanno Carrozza e Cocco. E oggi sarà finalmente il giorno di Luca Toni , che accetta l’annuale dei gialloblù.. Bloccato anche il centrocampista Cittadino (‘94, Roma).

Altre trattative Missione del Catania a Lione: il vicepresidente Cosentino è andato a trattare per l’esterno sinistro Monzon , l’ostacolo è l’ingaggio alto ma ci sono buone possibilità. Nicola Salerno è il nuovo collaboratore di mercato del Cagliari , dove torna per la terza volta. Il Parma a sinistra insiste per Mantovani (Palermo). Giovani: il Chievo ha preso dal Bari la metà del centrocampista Toskic (‘95) ed è vicino al centrocampista Odjer (‘96, è ai Mondiali U20 con il Ghana), la Sampdoria ha chiuso per il mediano camerunese Douglas (‘96, Montebelluna). I veneti cedono anche l’esterno sinistro Jokic al Villarreal.

(la gazzetta dello sport)