Per le big è il momento di sfoltire la rosa, per tutte le altre il momento di piazzare qualche buon colpo a costi contenuti o, meglio ancora, gratis. Dopo Diego Laxalt (21) dall’Inter - ieri l’ufficialità anche da parte dei nerazzurri, che si riservano il diritto di controriscatto - la neopromossa di Sarri punta ora per il suo centrocampo Rafal Wolski (21) della Fiorentina, per il quale c’è da battere la concorrenza del Genoa. I rossoblù, proprio con la Fiorentina, restano in forte pressing su Facundo Roncaglia (27) che sarebbe l’innesto per completare la difesa dopo aver abbandonato la pista Hugo Campagnaro (34): l’argentino vuole rimanere all’Inter ma su di lui resta vigile la Sampdoria, sapendo che il giocatore a Milano è considerato in partenza.
calciomercato
Il mercato delle altre squadre di Serie A
Per le big è il momento di sfoltire la rosa, per tutte le altre il momento di piazzare qualche buon colpo a costi contenuti o, meglio ancora, gratis. Dopo Diego …
Portieri. Gasperini, tecnico del Genoa, ieri ha parlato del futuro di Mattia Perin (21) - e anche di quello del centrocampista Juraj Kucka (27) - ai microfoni di Sky: «Perin e Kucka? Mi auguro che restino, ha già parlato Preziosi» . Il riferimento a Perin è legato più che altro al futuro, visto che la trattativa più importante, quella con il Bayern, è saltata diverse settimane fa, ormai. Sono altri, oggi, i portieri sul mercato. In casa Genoa, Albano Bizzarri (36): può essere il nuovo titolare del Chievo a meno di un clamoroso ritorno a Verona di Stefano Sorrentino (35), ipotesi vagliata anche dal Sassuolo per sostituire l’infortunato Matteo Pegolo (33): Di Francesco potrebbe avere, invece, Marco Amelia (32).
Altre operazioni. Restando al Sassuolo, in Emilia potrebbe arrivare l’attaccante esterno Oleksandr Iakovenko (27) dalla Fiorentina. Il Verona insiste per Lucas Evangelista (19) del San Paolo, il Cesena spera nel prestito di Carlos Carbonero (24) una volta che la Roma lo avrà preso dal River Plate.
Il Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA