calciomercato

Il mercato della Serie A: il Genoa non molla Roncaglia. Almunia al Cagliari

Contatti continui negli hotel che ospitano il calciomercato a Milano. Il Cagliari è uno dei club più attivi e da ieri ha un nuovo portiere: si tratta di Manuel Almunia, …

Redazione VN

Contatti continui negli hotel che ospitano il calciomercato a Milano. Il Cagliari è uno dei club più attivi e da ieri ha un nuovo portiere: si tratta di Manuel Almunia, 37 anni, ora svincolato dopo due stagioni al Watford e lunghi trascorsi con la maglia dell’Arsenal. Oggi le visite mediche: lo spagnolo farà da chioccia a Colombi e Cragno. Ma i sardi non si fermano qui: per la difesa, dopo Capuano, inserito nello scambio che porta Del Fabro al Pescara, sprintano anche per Camporese (Fiorentina). E in attacco resta sempre calda la pista Farias del Chievo, che vorrebbe Dessena. Si tratta ma il Cagliari fa muro. Così il presidente del Chievo Campedelli si è fiondato sull’argentino Mariano Izco (Catania) ed ha chiuso l’accordo per la cessione a titolo definitivo. Oggi le visite mediche e l’annuncio.

Punto FiorentinaLEGGI QUI

Altri affari - Il Sassuolo, invece, continua la ricerca di un centrocampista. Il preferito è sempre Cigarini (Atalanta), ma le parti restano lontane: l’Atalanta chiede 10 milioni. In questo scenario prende corpo il piano B: piace Cofie, ma occhio anche a Baselli. Bergessio domani firma un triennale con la Sampdoria. I blucerchiati aspettano di definire la cessione di Romero (problemi con il Benfica per la copertura dell’ingaggio e nuovo inserimento del Monaco) prima di stringere per Viviano (Palermo). Alla Samp arriva anche il sedicenne Denis Baumgartner. Rincon, svincolato dopo la stagione all’Amburgo, ha sostenuto le visite mediche col Genoa che punta anche Falque (Tottenham). I rossoblù per la difesa tornano su Campagnaro (Inter), in lizza anche Roncaglia (Fiorentina) e Bellusci (Catania). Il Cesena ha chiesto Sanabria alla Roma e non molla Babacar (Fiorentina). Incontro a Milano ieri tra Gino Pozzo, il d.s. dell’Udinese Giaretta e l’entourage di Kone (Bologna): il greco è il candidato principale per i friulani. Manca l’accordo tra i club. Il Verona, intanto, ha ufficializzato Rodriguez (Torino) e punta su Nico Lopez (Udinese), pallino di Sogliano. Restano vive le piste Marquez (Leon) e Luna (Aston Villa). Sfida in corso tra Parma e Atalanta per Obinna (Lokomotiv Mosca). I bergamaschi aspettano Spinazzola e avranno Rosseti (che ieri ha firmato con la Juve) in prestito biennale.

La Gazzetta dello Sport