“Il colpo anti-CR7 è Chiesa”: Inter, Napoli e Roma pronte a tornare all’assalto

“Il colpo anti-CR7 è Chiesa”: Inter, Napoli e Roma pronte a tornare all’assalto

La Repubblica (edizione nazionale) riapre la questione Chiesa: per la Fiorentina è incedibile, ma…

di Redazione VN

chies

Le concorrenti italiane della Juventus hanno un’idea precisa su come replicare al colpo CR7. È Federico Chiesa, a cui secondo La Repubblica (edizione nazionale) stanno pensando tutte le pretendenti allo scudetto. Ancelotti lo ha chiesto come primo acquisto ma la Fiorentina pretende 70- 80 milioni e allora gli azzurri hanno chiuso per Verdi, in attesa di capire se si potrà ripartire all’assalto più avanti, dopo qualche cessione eccellente. Anche Spalletti ha spiegato a Suning che, portato a casa Nainggolan, è Chiesa l’uomo dei sogni. L’idea è puntare al piccolo fenomeno della Fiorentina, cedendo Candreva e se necessario Perisic, visto che il Manchester United sarebbe pronto a offrire 50 milioni. Pure la Roma medita di tornare alla carica per Chiesa quando arriveranno i 70-75 milioni per Alisson. Della Valle assicura che il gioiello resterà nella cassaforte di famiglia, almeno per quest’anno, i tifosi viola sperano che l’eventuale affare Pjaca non sia la premessa per il Bernardeschi bis, nel 2019.

FIORENTINA, CORVINO NON HA PIU’ BUDGET. L’ATTIVO DI BILANCIO…

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Horsenoname - 2 anni fa

    Il punto non è se una squadra abbia individuato in Federico Chiesa la risposta all’acquisto di Cristiano Ronaldo perchè nessuno sano di mente paragonerebbe l’esperienza di un campione pluridecorato con un giovanissimo che sta iniziando a fare cose importanti ma ancora non ha dimostrato niente , ma questa è la conferma che il pugliese non avendo soldi a disposizione (e i DV non metteranno un cent nel mercato) deve vendere per poter acquistare , e non acquistare perchè lo fanno tutti ma perchè sei obbligato dato che hai fatto un campionato pietoso e forse e dico forse se non vuoi fare l’ennesima figura da pezzenti ammesso sia possibile giocare la E.L. dovresti attrezzare una squadra guardabile almeno per provare a superare i preliminari e presentarti alla fase a gironi in modo decoroso . Quindi devi sacrificare un pezzo importante e l’unico è Chiesa , poi sulle ali dell’entusiasmo per la cifra incassata si ripeterà il copione , una parte verrà accantonata chissà per quale fantomatico progetto che non vedrà mai la luce e una parte servirà a comprare 7/8 promesse che nessuno conosce (ma la colpa è solo nostra che non seguiamo il calcio giovanile di paesi in via di sviluppo patrocinati da procuratori in perfetta armonia con il mago del tavoliere) e che l’anno prossimo dovrai regalare o svendere perchè come al solito nessuno vorrà . Purtroppo in questi ultimi anni il pugliese (scusate ma non riesco a scrivere quel nome come non riesco a scrivere quello della strisciata , ma è più forte di me mi fa venire il vomito) ha venduto tutti i pezzi “importanti” acquistati da chi l’aveva preceduto ricavandone un discreto gruzzolo e ovviamente facendo una bella figura agli occhi della proprietà passando in tal modo per uno che ci sa fare , ma adesso che il tesoretto risorse umane è terminato cosa può mettere sul piatto se non la propia incapacità e il proprio fallimento ? Tuttavia ci saranno sempre persone che non vedono tali carenze e continuano a giustificare questi comportamenti e a criticare chi onestamente contesta questa dirigenza e quella proprietà sempre più menefreghista e latitante che tutto ha a cuore all’infuori dell’onore della Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Turco - 2 anni fa

    cerchiamo di essere obiettivi, Chiesa è un bel prospetto di giocatore, giovane, serio e con buoni margini di miglioramento ..ma se qualcuno arrivasse ad offrire 70/80 milioni per un ragazzo che ha fatto 6 gol in un campionato giocato da titolare ..sarebbe un’occasione da prendere al volo. Chiedere a Cairo cosa farebbe oggi con l’offerta di 100 milioni per Belotti rifiutata l’anno scorso ..potesse tornare indietro! Comunque l’arrivo di Ronaldo di certo sta alzando l’asticella soprattutto per le squadre che si illudono di lottare per il vertice ..purtroppo noi non siamo parte di quel gruppetto ma ..FORZA VIOLA SEMPRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Etrusco - 2 anni fa

    A me queste non-notizie su Chiesa mi fanno davvero ridere: ha tutta una vita calcistica davanti e dovrebbe bruciarsela andando adesso in queste squadre già ampiamente menzionate del corso di questi giorni? Ma via su, il giocatore se è furbo rimane dove è per altre due stagioni e poi se la nostra società continua a “gemicare” a mezza classifica può tentare la super Big ma per ora se vuole giocare senza ansie gli conviene stare qua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mario - 2 anni fa

      Se è furbo se ne và subito invece di rimanere in una squadra che per ambizioni non verrà fatta crescere e nella quale tutte le pressioni dei tifosi alla fine saranno su di lui pronto ad essere strapazzato se dovesse incappare in un periodo no.
      Gli mancherebbe lo spazio e il tempo di crescere in squadre da 60 partite l’anno dove oltre a lui ci sono altri giocatori importanti con i quali dividersi le responsabilità di momenti no?I giocatori son mercenari, ma i tifosi sono irriconoscenti, pronti a sfogare la loro frustrazione contro chiunque…e qui ce ne tanta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Etrusco - 2 anni fa

        Rispetto la tua idea ma secondo me Chiesa sta meglio qua che da altre parti e lo dico per la sua crescita e poi pure per noi ovviamente. Tifosi irriconoscenti? Cioè qua son 20 anni che vinciamo pizze&focaccine e nessuno dovrebbe dire mai nulla? Con CG almeno tre coppe le abbiamo alzate, una finale di Uefa l’abbiamo fatta… poi la nostra storia è andata come è andata ma per me meglio un giorno da leoni che 1 vita da ……., ma sono gusti e non pretendo che altri tifosi mi diano ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lollo26 - 2 anni fa

    Se non ci sanno più soldi per il mercato credo che lo venderanno o resteremo con cristoforo sanchez thereau e eysseric

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. i'giannelli - 2 anni fa

    I colpi in entrata sono finiti ora manca da comprare solo qualcuno per far numero, il classico attaccante 41enne che e’ sempre piaciuto acquistare alla proprieta’ cosi’ fara’ da chioccia a tutti consigliando i locali migliori per la sera, quindi ora le cessioni…chiesa, milenkovic, bastera’ che qualcuno si presenta con 80 per chiesa e puo’ succedere vista la giovane eta’, e’ un investimento…poi non si fara’ piu’ in tempo a tornare sul mercato, ma a gennaio vedrete che colpacci se ci sara’ l’occasione…pare vogliano riprendere salah e berbatov riserva e fare concorrenza alla juve per milinkovic…con simeone che va all’atletico e verteout poi ve lo diro’ dove…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. violaebasta - 2 anni fa

    Proprio non sanno più cosa scrivere, il colpo anti CR7 semmai sarebbe MESSI, cosa c’entra Chiesa; certo che fanno davvero ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy