Quando si è presentato alla direzione del bagno Le Gazzelle di Marina di Pietrasanta, il personale di servizio non l’ha riconosciuto. Ma è stato sufficiente che si avvicinasse alla spiaggia — dove l’aspettava la sua compagna Carina, giunta nelle prime ore del mattino, ospite di una famiglia di amici tedeschi — per scoprire che quel «ragazzo moro alto che sembra un attore» era l’attaccante della Fiorentina Mario Gomez. Il tam tam della spiaggia che storicamente viaggia più veloce del suono ha fatto sì che l’attaccante viola venisse subito accerchiato, ma senza eccessi o isterismi, dai cacciatori di foto, di autografi e di selfie. «Fossero tutti disponibili come lui i calciatori, sarebbe un piacere...» ha commentato un tifoso viola che ha strappato a Gomez una promessa. «Mi ha detto che si augura di segnare molti gol, ma prima di pensare alla reti saranno importanti i risultati della Fiorentina».
calciomercato
Gomez turista per un giorno insieme a Carina: assalto dei tifosi
Quando si è presentato alla direzione del bagno Le Gazzelle di Marina di Pietrasanta, il personale di servizio non l’ha riconosciuto. Ma è stato sufficiente che si avvicinasse alla spiaggia — …
Insomma un Gomez rilassato e altruista che anche in questa occasione ha dimostrato di non voler.... giocare solo per se stesso ma di mettersi al servizio della squadra. Super Mario ha fatto il bagno «circondato» affettuosamente da alcuni giovani tifosi, poi una volta uscito dall’acqua ha rimediato seduto su un lettino in spiaggia accanto alla sua Carina i pochi raggi di sole concessi in una giornata non sfavillante ma pur sempre di assoluto relax: fra sette giorni è già campionato.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA