I numeri dicono che sono la coppia più prolifica del campionato. In molti pensano che sia anche la più forte. Gomez e Giuseppe Rossi intanto hanno già fatto innamorare Montella, uno che di attaccanti se ne intende. Sulla carta i gemelli del gol viola sono una coppia perfetta. Supermario è un bomber da area di rigore, Pepito è micidiale quando può «girare» intorno a una prima punta vera. E lo hanno dimostrato nelle prime amichevoli. I due si trovano a occhi chiusi e hanno già messo a segno 10 gol. Sette reti Pepito, capocannoniere della pre-stagione della Fiorentina; tre centri e altrettanti pali per Gomez.
calciomercato
Gomez-Rossi: è la coppia gol più prolifica della A
7 gol per Rossi, 3 per Gomez nel pre campionato (COMMENTA)
COPPIA COMPLETA: gol di tecnica pura (come il sinistro a girare da fuori area di Rossi), di potenza (come il centro in spaccata di Supermario), di astuzia. Un repertorio completo come compete a due bomber che hanno un bagaglio particolarmente ricco. Anche Andrea Della Valle è rimasto incantato seguendo l’esibizione dei suoi gioielli. «Non li cambierei con nessuna coppia d’attacco della A» ha detto in uno dei suoi blitz a Moena. E dentro il gruppo si scommette su 30-35 reti che i gemellini viola potrebbero mettere a segno in campionato. Gol buoni per la zona Champions. O anche per un obiettivo più importante. Montella li proporrà insieme nella prima vera sfida internazionale, giovedì con il Villarreal, ex squadra di Pepito.
NUOVE SOLUZIONI: e intanto l’aeroplanino sta lavorando su nuovi schemi d’attacco che dovrebbero valorizzare le doti aeree di Supermario. Roba nuova rispetto a un anno fa quando la Fiorentina proponeva Jo-Jo punta centrale e quindi aveva bisogno di arrivare al gol attraverso triangolazioni centrali, con palla sempre a terra. Cuadrado e Joaquin dovrebbero diventare i trampolini di lancio, con i loro cross dal fondo, per l’ex Bayern. Il progetto viola sarà seguito con attenzione da Cesare Prandelli. Il ct ha da sempre un debole per Pepito. Se Rossi dimostrerà di aver recuperato dal doppio intervento al ginocchio sinistro di sicuro andrà ai mondiali. L’intesa con Balotelli non sarebbe un problema. Da un Supermario a un altro Supermario.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA