calciomercato

Gli agenti Fifa a VN scaricano Balotelli: “Porta solo problemi”

L’operazione sta facendo parlare tutta l’Italia. Fa bene la Fiorentina a tentare il colpo?

Redazione VN

Mario Balotelli alla Fiorentina? È un'operazione da fare? Di certo è una trattativa che sta facendo parlare, tifosi viola e non. E gli agenti Fifa che ne pensano? Violanews.com lo ha chiesto a tre esperti di mercato.

DARIO CANOVI – "Balotelli-Fiorentina? Non mi convince. Se vado a ripercorrere la carriera di Balotelli vedo solo grandi delusioni, ditemi ove ha giocato bene. Porta solo problemi, non è un'operazione da fare. Puoi rischiare quando ha qualche speranza di successo, con Balotelli non vedo speranze di successo. Spero di sbagliarmi, è una perdita per il calcio italiano. È un giocatore che ha qualità, ma al calcio si gioca con tre componenti: cuore, testa e piedi. E Mario ha solo i piedi...”.

GASTONE RIZZATO – "Balotelli-Fiorentina? Il discorso è molto semplice. Se mi devo giocare una singola gara lo metterei sempre in campo, su 30 partite invece il discorso cambia ed ho forti dubbi. Penso ad esempio a Paulo Sousa: un conto è averlo per un singolo incontro, un conto invece è averlo tutti i giorni...”.

ANTONIO OTTAIANO – "Balotelli-Fiorentina? Dal punto di vista tecnico ovviamente non ci sono dubbi, Mario ha colpi e numeri importanti. Però Firenze non mi sembra la piazza giusta per un rilancio, nessuno finora è riuscito ad invertire la tendenza di un Mario che ha sempre portato qualche problema di comportamento. L'incognita dal punto di vista caratteriale rimane, non la puoi togliere. E quindi avrei qualche perplessità nel fare l'operazione. Senza considerare l'aspetto economico: non è certo un calciatore che costa poco...”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni