calciomercato

Gli affari possibili secondo Di Marzio

Ancora il Bologna protagonista: è partita la nuova proposta al Botafogo per Elkeson, un’offerta da 4 milioni di euro più bonus e il 10% della futura vendita. Per il centrocampo, …

Redazione VN

Ancora il Bologna protagonista: è partita la nuova proposta al Botafogo per Elkeson, un'offerta da 4 milioni di euro più bonus e il 10% della futura vendita. Per il centrocampo, interessa Gelson Fernandes tornato al Saint-Etienne. Un brasiliano che può fare il percorso inverso e andare all'estero è invece Felipe Melo, per cui c'è la proposta da 11,5 milioni dello Spartak Mosca.

Oggi possibile un incontro, poi toccherà al brasiliano decidere. Altra pista in uscita per la Juve è quella di Elia, sul quale c'è lo Schalke, mentre in entrata ci sarà un summit con il Pescara: sul tavolo, Marco Verratti. Capitolo Darmian: è in comproprietà tra Milan e Palermo, ma piace al Torino e anche all'Atalanta. Accordo invece tra Inter e Cesena per le comproprietà di Livaja e Caldirola, entrambe rinnovate: l'attaccante resta nerazzurro, il difensore dell'Under 21 torna a Cesena. Mentre per l'Inter, Handanovic è sempre più vicino ed è un obiettivo che piace a prescindere da Julio Cesar.

Non si ferma al brasiliano Anselmo il Genoa di Lo Monaco: 4 milioni offerti al Vitesse per Giorgi Chanturia, in Georgia è dato come Messi locale. Questioni Napoli: l'agente di Cavani era a Milano ma non ha visto il ds Bigon, si parlerà più avanti. Anche con Morgan De Sanctis, per affrontare l'argomento rinnovo: possibile un triennale per il portiere.

Si muove anche il Parma, la società gialloblù vedrà il papà e gli agenti di Caballero, può essere il prossimo colpo. Resta tutto in bilico invece per la panchina della Sampdoria: c'è ancora indecisione sul tenere Iachini o meno, l'allenatore si aspetta la conferma ma resta sempre viva la pista Pochettino. Esiste una clausola da circa 2 milioni nel suo contratto con l'Espanyol, Pochettino sta valutando il progetto della Sampdoria prima di dare l'eventuale addio alla Catalogna.

Occhi in Italia anche dall'estero: Papa Waigo può raggiungere Walter Zenga all'Al Nasr, mentre l'Internacional di Porto Alegre avrebbe messo nel mirino Diego Forlan. In Brasile parlano di accordo raggiunto per 4 milioni all'Inter e un triennale da 2 milioni al giocatore, ma il presidente del club brasiliano Giovanni Luigi ha smentito, garantendo che "prenderemmo Forlan solo da svincolato". Sarà vero? (gianlucadimarzio.com)