calciomercato

Gianni Di Marzio: “Di Francesco adatto agli obiettivi della società viola. Sarri resta a Napoli”

"Firenze merita una grande squadra e di riuscire a mantenere i propri campioni, vedi Bernardeschi: probabilmente la Fiorentina doveva pensare prima al rinnovo del 10 viola"

Redazione VN

Gianni Di Marzio, direttore sportivo ed esperto di calcio italiano, ha parlato ai microfoni di Lady Radio: "Di Francesco? E’ adatto per gli obiettivi della società: a Firenze si discute molto e c’è sempre un po’ di polemica. La città merita una squadra all'altezza del pubblico che ha. Aldilà della guida tecnica, servono anche i giusti interpreti in squadra.

Prospettive per la prossima stagione? Se a Di Francesco dai la squadra giusta può riuscire a vincere. Se però gli dai una squadra fatta di giovani allora il discorso può essere un po’ più complesso. Comunque è l'allenatore giusto. Il problema è che può essere sempre una scommessa, dipende dal tipo di squadra che gli viene data. Se effettivamente la Fiorentina si vuole portare sui livelli di Roma e Napoli, dovrà fare di conseguenza: Corvino dovrà riuscire a trovare i giocatori giusti. Per i giocatori buoni devi comunque sborsare cifre intorno ai 13-10 milioni di euro.

Sarri alla Fiorentina? Credo che la realtà di Sarri sia Napoli, De Laurentis non se lo farà scappare. Ha un contratto lungo, non credo che possa andare via. Sarri non ha vinto molto, nonostante l’età: non è un allenatore con cui vinci sicuramente lo Scudetto, per cui va valutato nel complesso.

Firenze merita una grande squadra e di riuscire a mantenere i propri campioni, vedi Bernardeschi: probabilmente la Fiorentina doveva pensare prima al rinnovo del 10 viola. Bernardeschi o Kalinic da tenere? Io li vorrei avere entrambi, non farei sicuramente partire un’asta per i due".

tutte le notizie di