calciomercato

Giaccherini vuole tornare in Italia: Napoli e Fiorentina sulle sue tracce

Emanuele Giaccherini vorrebbe tornare in Italia. Una voglia resa esplicita proprio dal dialogo con il suo management, il quale è ormai da due mesi a conoscenza del fatto che uno …

Redazione VN

Emanuele Giaccherini vorrebbe tornare in Italia. Una voglia resa esplicita proprio dal dialogo con il suo management, il quale è ormai da due mesi a conoscenza del fatto che uno dei pupilli di Antonio Conte ha sostanzialmente programmato il proprio rientro in Serie A per giugno 2015. Salvo varianti ed eccezioni. Secondo quanto riportato da Goal.com, società di un certo rango che possano convincerlo a rientrare anche con 6 mesi di anticipo: tra queste Fiorentina e Napoli, ormai sulle sue tracce da una decina di giorni (i viola in realtà sono partiti prima e inizialmente senza la fretta di ragionare per gennaio, poi però risultati e classifica...). Tra le pretendenti può essere inserita anche la Lazio, che già chiese informazioni sul calciatore alla Juventus prima della cessione oltremanica.

Con meno di 5 milioni si prende a titolo definitivo, ma il Sunderland pare possa ragionare anche su un prestito con diritto di riscatto pur di scorporare dalla voce uscite 4 milioni lordi di ingaggio. Da quel che trapela, l'entourage del jolly offensivo toscano punterebbe preferibilmente su giugno piuttosto che su gennaio.

Dipenderà dal reale pressing dei club italiani, sapendo che al momento si è defilata l'Inter, unica società che proprio su espressa richiesta di Walter Mazzarri provò a trattare il Giak nella scorsa sessione estiva, quando però ancora il giocatore sperava in un rilancio immediato in Premier League.