calciomercato

Genoa, succursale degli ex: da Liverani a Gamberini

UNA PICCOLA succursale viola sotto la Lanterna. Manuel Pasqual, il veterano e oggi capitano della Fiorentina, quelli che domani saranno avversari li ha conosciuti tutti come compagni di squadra, eccezion …

Redazione VN

UNA PICCOLA succursale viola sotto la Lanterna. Manuel Pasqual, il veterano e oggi capitano della Fiorentina, quelli che domani saranno avversari li ha conosciuti tutti come compagni di squadra, eccezion fatta per Thomas Manfredini, undici presenze dal gennaio al giugno 2004, arrivato in prestito dall’Udinese nell’anno del doppio spareggio che è valso la promozione in A.

Pure l’allenatore, Fabio Liverani, è uno di quelli che a Firenze ha lasciato il segno.

PECCATO solo per quel rigore sbagliato ad un passo dalla finale di Coppa Uefa che, insieme a quello di Vieri, costrinse i viola a fermarsi ad un passo dal sogno. Ci sarà pure Alberto Gilardino, 48 gol solo in campionato, che un anno e mezzo fa ha voluto lasciare la Fiorentina in cerca di nuove emozioni. Sarà lui davanti, insieme ad un altro ex, Mario Alberto Santana cercare di fermare la scalata dei viola alla vetta della classifica.

E attenzione, perché le motivazioni, in special modo dell’argentino, saranno forti. Se n’è andato da svincolato, ma lui a Firenze sarebbe rimasto a vita. Un anno dopo il suo passaggio al Napoli, è passato al Genoa anche Alessandro Gamberini, l’ex capitano che ha visto crescere sé stesso di pari passo con la squadra viola, portandola fino in Champions League.

La Nazione