gazzanet

Gazzetta: l’Inter su Chiesa, a papà Enrico piace il progetto nerazzurro

Ci sono tanti aspetti dell'Inter che piacciono ad Enrico Chiesa, papà-procuratore di Federico

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si concentra su Federico Chiesa, uno dei protagonisti questa sera in Italia-Portogallo, gara valida per la Nations League (LEGGI QUI I PRIMI VERDETTI EMESSI). Vi proponiamo una parte dell'articolo:

Milan e soprattutto Inter, naturalmente anche Juve e Napoli sulle tracce dei ragazzi terribili scelti dal Mancio per dare una svolta decisa alla nuova era azzurra. Le difficoltà rossonere sul mercato e l’asticella altissima imposta dalla straordinaria rosa bianconera sembrano però dare oggi un piccolo vantaggio al club di Suning, che dal primo luglio 2019 scioglierà i vincoli con il «Settlement agreement» e avvierà un mercato importante, parecchio ricco, con un potenziale che potrebbe disinnescare anche il serio pericolo Napoli. Il filo conduttore imposto da Zhang è chiarissimo: caccia ai migliori talenti Under 25, meglio se italiani. E il progetto nerazzurro piace molto a Enrico Chiesa, papà-procuratore di Federico. Convincente la società, che è fra l’altro ormai vicina ad annunciare l’ingaggio di Beppe Marotta, il fuoriclasse numero uno dei dirigenti calcistici di casa nostra (e non solo). Convincente la crescita tecnica della squadra, di nuovo fra le grandi d’Europa. Convincente ancor di più, infine, Luciano Spalletti: il tecnico dell’Inter ha già manifestato tutta la sua stima per Federico, e Chiesa senior sa bene quanto sia importante in questa fase incontrare il tecnico giusto per evitare le «vertigini», in tutti i sensi, al suo ragazzo. (...) Di certo, Roberto Mancini tifa più di tutti per un trasferimento di prestigio che coinvolga i suoi nuovi gioiellini. Troppo importante, infatti, che sia Chiesa sia Barella inizino a maturare esperienza pesante sul palcoscenico più importante del mondo, la Champions League per intenderci.

http://www.violanews.com/calciomercato/bucchioni-chiesa-in-estate-la-juve-ci-provera-sara-braccio-di-ferro-con-marotta-e-linter/