calciomercato

Gazzetta: le trattative e le comproprietà di serie A

Comproprietà, nodi sciolti e da sciogliere. Tra tutte quella di Diamanti. Il Bologna è intenzionato a riscattare il giocatore dal Brescia, che non molla: la distanza è diminuita, intorno ai …

Redazione VN

Comproprietà, nodi sciolti e da sciogliere. Tra tutte quella di Diamanti. Il Bologna è intenzionato a riscattare il giocatore dal Brescia, che non molla: la distanza è diminuita, intorno ai 4 si può chiudere, resta il rischio buste ma si lavorerà per evitarle. Buste probabili del Genoa per Bolzoni Siena e Meggiorini Torino, mentre Caracciolo dovrebbe essere riscattato dai rossoblù e poi girato altrove. Il Catania si terrà Morimoto con Kosicki che va a Novara e ieri ha incontrato il Torino per Antenucci: per circa 1,2 milioni può diventare tutto granata. Il Palermo ha già l'accordo col Novara per tenersi Ujkani e Morganella. L'Udinese dovrebbe tenersi Angella si rinnova con l'Empoli. Per D'Agostino Siena-Udinese verso il rinnovo, rischio buste per Ekdal Juve-Cagliari, Lazzari Fiorentina-Cagliari e Ebagua Torino-Varese, Siena e Napoli rinnovano l'accordo per Mannini, Lanzafame verso il Catania, Kharja resterà a Firenze. Samp, situazioni incerte per Rossini a metà con l'Udinese, piace a Guidolin ed Eramo Crotone, mentre Tissone resterà a Genova ed è stato rinnovato l'accordo per Regini Empoli. La Lazio riscatta Perpetuini Foggia e Cinque Mantova. Il Chievo prende tutto il portiere Silvestri Reggiana.

Punto Torino

Il Torino ha messo le mani su Pato Rodriguez: con l'Independiente si tratta un prestito con diritto di riscatto, nella trattativa entrerebbe il portiere Gomis, che gli libererebbe il posto da extracomunitario. Ieri sera incontro col Catania: oltre ad Antenucci, il Torino rilancia la maxi operazione, con Almiron e Maxi Lopez che interessano ai granata e Bianchi in parziale contropartita. Bloccate le trattative per Gillet, Barreto e Gazzi e per il possibile scambio col Cagliari Canini-Rubin che va verso Genova. Riscattato Basha dall'Atalanta.

Delneri: Siena sogna

A Siena Il ds Antonelli ha provato a convincere Delneri: proposto un biennale ma è dura. Le piste alternative sono Cosmi in pole Mangia e il ritorno di Giampaolo. Samp ottimista per Benitez, ma non sarà una trattativa veloce: prossimi contatti a inizio settimana.

Trattative

Per Yilmaz la Lazio è tornata ottimista: il Tottenham spaventa meno, Lotito alza l'offerta ingaggio per il turco fino a 2,5 milioni. In seconda linea le candidatura di Mayuka e Rodallega. Il Cagliari prende il centrale Rossettini dal Siena a titolo definitivo per 1,5 milioni e si avvicina ad Avelar Karpaty: in uscita Canini verso il Genoa, che intanto non molla Galeano e Velazquez e Astori si avvicina allo Spartak, che offre 12 milioni. Idea Samp: Jimenez Al Ahli, ex Inter. Il Napoli ha sondato Benatia Udinese, ma la prima scelta dietro è Gamberini Fiorentina. Operazione tra Siena e Parma: in Emilia la metà del terzino A. Rossi in cambio di metà Coppola; gli emiliani sprintano anche per El Kaddouri si aspetta il sì del fantasista e mettono anche le mani su Vanzo '94. Il Genoa segue Guana Cesena, ci può essere lo scambio con Cofie, non molla Anselmo Palmeiras e aspetta novità per Martinez Velez: per Veloso Cska e Zenit. Il Catania valuta la punta Mazzola Locarno e Kurtic che ieri il Palermo ha controriscattato. Fiorentina, idee Thereau, Matri, Borriello ed El Hamdaoui, oggi nel cda si stanzierà il budget-mercato. Udinese su Rescaldani Velez. Il Pescara è a un passo dal portiere Perin Genoa e dall'attaccante Sosa Nacional, su Capuano pressing del Monaco: a breve offerta di 4,5 milioni e quinquennale al difensore. Tachtsidis Genoa piace sempre al Chievo, ma ieri l'ha sondato anche l'Atalanta, che non molla le piste Tomovic e De Silvestri; i veneti intanto non mollano la pista Ceccarelli Cesena. Estero: idea Granada per Floro Flores, Natali svincolato dalla Fiorentina tratta col Besiktas, in Mls a San José prova l'italiano Quintieri.

La Gazzetta dello Sport