calciomercato

GAZZETTA: le trattative di serie A

Fine settimana di contatti telefonici e di «summit balneari» tra i dirigenti dei vari club, in attesa di riprendere le fila dei discorsi avviati in precedenza negli hotel milanesi. Il …

Redazione VN

Fine settimana di contatti telefonici e di «summit balneari» tra i dirigenti dei vari club, in attesa di riprendere le fila dei discorsi avviati in precedenza negli hotel milanesi. Il Sassuolo , per esempio, è alla ricerca di un faro di centrocampo da regalare a Di Francesco. Ancora senza frutti la corte oramai datata a Cigarini (non c’è intesa con l’Atalanta sulla valutazione del giocatore che ha anche un’offerta del Cska Mosca e del Palermo), quindi si cautela con altri obiettivi. Una delle piste porta all’estero. Nelle strategie emiliane, una volta sistemato il centrocampo, si passerà al reparto offensivo. Resta sempre nel mirino Gonzalo Bueno (Kuban), ma dopo l’incontro lampo della scorsa settimana con gli agenti dell’uruguaiano, i tempi della trattativa sembrano dilatarsi. Sempre ressa invece intorno al nome di Pavoletti (la prossima settimana col Sassuolo dovrebbe farsi avanti con forza l’Hoffenheim ), ma restano aperte le opzioni Genoa e Cagliari , col Palermo staccato.

Mosse Sampdoria Il centrocampista spagnolo Josè Campaña ha firmato ieri mattina con la Sampdoria . Arriva a titolo definitivo: al Crystal Palace andranno 1,8 milioni di euro, 4 anni di contratto al giocatore per 400 mila euro a stagione. Domani o dopodomani raggiungerà Mihajlovic in ritiro. I blucerchiati cercano sempre un difensore (idea Campagnaro) e un portiere (Frison del Catania è in pole), mentre c’è distanza sulla valutazione di Bergessio (Catania). E c’è attesa per l’esito del sondaggio per Pato.

Mosse biancocelesti La Lazio si proietta sulla settimana che potrebbe dare la svolta decisiva nelle trattative per i difensori centrali richiesti da Pioli. Dopo il lungo corteggiamento a Astori e De Vrji si arriva al punto chiave. Si tratta di due operazioni parallele: dopo l’ok dei giocatori, servono gli accordi col Cagliari e col Feyenoord. I sette milioni di euro rappresentano il tetto attuale per il rilancio di ciascuna trattativa. Il Cagliari continua a fare muro su Astori e spera di tenerlo in rosa anche senza il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015. Il giocatore dal suo canto ha l’accordo con Lotito. Intanto, la Lazio oltre alla questione difesa, la priorità in questa fase di mercato, valuta le uscite di Onazi e Cavanda (Amburgo).

Altri affari Il Verona , dopo la cessione di Iturbe e l’arrivo di Tachtsidis (Genoa) si muove per l’attacco: perso Paulinho che ha scelto la destinazione dell’Al Arabi (8 milioni al Livorno e 1,6 milioni di contratto al giocatore per un triennale) il d.s. Sogliano ora punta Nenè (Cagliari). Mentre per la difesa si seguono Gamberini (Napoli) e Guillermo Rodriguez (Torino). Si muove anche il Palermo : il d.s. Ceravolo tiene viva la pista dello scambio con la Samp tra Mantovani e Costa e monitora Duarte (Bruges). Pista estera per il portiere Viviano tornato dall’Arsenal. L’Empoli per la difesa prova ancora per Ceppitelli (Parma), ma gli emiliani fanno muro, mentre per il centrocampo seguono Guarente (Siviglia, lo scorso anno in prestito al Chievo). Sullo sfondo il sogno Cataldi (Lazio). Il Cesena continua la corte a Ademilson (San Paolo), e Arario (Roma). Genoa : ecco Marsura (Udinese)

La Gazzetta dello Sport