La Fiorentina sprinta a sorpresa: ieri si è saputo che il club è vicinissimo a José Basanta , difensore, 30 anni, da sei titolare del Monterrey, torneo messicano. Attualmente Basanta è impegnato un po’ più a Sud: con la maglia 23 dell’Argentina sta giocando il Mondiale brasiliano. Investimento da 3 milioni, per Basanta è pronto un contratto biennale. Per la retroguardia viola ecco così un altro argentino: farebbe coppia con Gonzalo Rodriguez, se a essere sacrificato fosse ora Savic, richiesto in Premier. Viola sempre attivi pure sul fronte Vrsaljko che piace molto anche al Sassuolo . Fiorentina in vantaggio e neroverdi che pensano all’ecuadoriano Paredes .
calciomercato
GAZZETTA: le trattative di serie A
La Fiorentina sprinta a sorpresa: ieri si è saputo che il club è vicinissimo a José Basanta , difensore, 30 anni, da sei titolare del Monterrey, torneo messicano. Attualmente Basanta …
Altri affari Vertice di mercato ieri tra Samp e Inter: i doriani vanno forte su Krhin (era al Bologna), hanno chiesto informazioni su Longo e Botta (sui quali si è mosso in anticipo il Cagliari). Proprio il d.s. sardo Marroccu ha messo Fausto Rossi della Juventus (era a Valladolid) nel mirino nell’affare per Ibarbo in bianconero, sta per chiudere per Schiavi del Parma (era a Pescara) e Cherubin (Bologna). L’ex d.s. cagliaritano Salerno è invece al lavoro per il Leeds e spinge per Silvestri: per l’attacco sul taccuino ci sono Cacia e la new entry Pavoletti che piace pure al Palermo. Sempre i rosanero sondano Marrone (Sassuolo) in alternativa a Cigarini (Atalanta). Ufficiale: Lafferty è del Norwich. Il Cesena annuncia Marilungo, Giorgi, Capelli e Cazzola (Atalanta) e ha chiesto Salamon alla Samp. Guana ha firmato il rinnovo con il Chievo. Nel suo tour negli hotel milanesi l’agente Raiola ha incontrato prima il d.s. del Torino Petrachi per fare il punto su El Kaddouri e poi il patron blucerchiato Ferrero per discutere del contratto di Romero. Il Sassuolo tiene vive le piste Cassani (Fiorentina) e Cacciatore (Samp) e monitora Vangioni (River). Il Toro è ai dettagli per Sanchez Mino (River) e punta anche Sau (Cagliari).
Punto Lazio e Roma In casa Lazio continua l’attesa per il sì di Parolo. Ma non si perde di vista il ceco Husbauer. Pressing per Astori mentre sembra sfumare De Vrij vicino al Manchester United. In partenza Gonzalez e Onazi. Dall’altra parte della Capitale, nel giorno in cui Rudi Garcia lascia Trigoria (sarà di ritorno a Roma a fine della prossima settimana), la Roma studia le strategie per la prossima settimana. Basa resta l’obiettivo numero uno, difficile invece arrivare ad Adriano (Barcellona): alla Roma piace e l’ha richiesto, Luis Enrique l’ha dichiarato però incedibile. La prossima settimana potrebbe essere anche quella decisiva per l’esterno d’attacco: dopo un Mondiale a ribasso, la Roma vuole provare a dare l’assalto ad Alessio Cerci, offrendo 12-13 milioni più Verre. Tra i giocatori sotto la lente d’ingrandimento c’è anche il brasiliano Douglas Costa (Shakthar Donetsk). Per portarlo a casa servono 20 milioni, Sabatini sta cercando la formula giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA