calciomercato

GAZZETTA: le trattative di serie A

Alle porte la settimana delle comproprietà, ma si lavora anche sul resto.   Punto Torino Al di fuori dell’affare Ogbonna, il Torino ha chiesto la metà di Boakye alla Juve. …

Redazione VN

Alle porte la settimana delle comproprietà, ma si lavora anche sul resto.

Punto Torino Al di fuori dell’affare Ogbonna, il Torino ha chiesto la metà di Boakye alla Juve. Nella lista dei portieri il primo è Sorrentino , la seconda scelta è Viviano . Il Palermo ha offerto Ujkani o Benussi . Martedì è previsto un incontro con il Palermo per Glik e Darmian : 2,5 milioni per evitare le buste oltre al prestito di Sorrentino. Nel mirino per il centrocampo ci sono Nocerino (Milan), Kurtic (Palermo, ma il Sassuolo è in vantaggio), Almiron (Catania, occhio alla Fiorentina ) e Cigarini (offerto D’Ambrosio al Napoli) e Farnerud (Young Boys, offerti 2 milioni). E non va escluso Salamon (Milan). In attacco si seguono Emeghara (Siena), Seferovic (Novara), Pavoletti (Sassuolo), Maxi Lopez (Samp), Athanasiadis (Paok Salonicco), mentre rallenta Miccoli (Palermo).

Punto Bologna Il Bologna si ributta su Gilardino . Un’apertura di Preziosi e la chiamata del giocatore al presidente Guaraldi hanno riattivato la trattativa. Per arrivare all’accordo il club emiliano chiede che siano ribassati i parametri economici. Il ritorno sull’attaccante si spiega anche per la difficoltà di arrivare a Bianchi (sempre più vicino al Genoa ). Si complica la soluzione della comproprietà di Della Rocca col Palermo , anche in questo caso come per Sorensen e Acquafresca c’è il rischio buste. Si avvicina intanto Konate , attaccante del Krasnodar.

Punto Lazio Il d.s. Tare è partito ieri sera per il Brasile. Il viaggio serve per seguire alcune gare della Confederations e per chiudere la trattativa Felipe Anderson (Santos): operazione da 10 milioni di euro. Non trovano conferme invece le indiscrezioni di un incontro con Leonardo per Hernanes : il d.s. del Psg è in vacanza in Spagna. Il Profeta piace, ma su di lui si muove anche il Real Madrid . In settimana incontro con l’agente di Floccari : senza rinnovo (scadenza 2014) l’attaccante finirebbe sul mercato.

Punto Livorno Continua la trattativa per Migliaccio (Fiorentina). Col Genoa si è parlato di Moretti e Acquafresca . Per arrivare ad Aronica si userebbe Emerson in cambio. Alessandro Lucarelli obiettivo per la difesa. Con l’Inter si è parlato di Bardi ma il Livorno ha già tre portieri.

Altre trattative Galloppa prolunga con il Parma fino al 2018 e gli emiliani prendono la metà di Mchedlidze dall’Empoli. Wellington Baroni (Santa Cruz) e Vangioni (River Plate) piacciono al Catania . Udinese : Ranegie verso il Watford , Fabbrini verso il Granada . Il Sassuolo pensa a Biraghi (Cittadella). Il Chievo blocca Baraye (Lumezzane).

La Gazzetta dello Sport