La settimana volge al termine e rallentano anche i movimenti. Solo a parole però, perché per le panchine proseguono i movimenti sottotraccia.
calciomercato
GAZZETTA: le trattative di serie A
La settimana volge al termine e rallentano anche i movimenti. Solo a parole però, perché per le panchine proseguono i movimenti sottotraccia. Panchina Genoa Preziosi non ha fretta di …
Panchina Genoa Preziosi non ha fretta di scegliere il nuovo allenatore del Genoa : difficile che prima di giovedì arrivi la fumata bianca. Escluso Ballardini , stando alle dichiarazioni di ieri del presidente, defilato Delneri , rimangono tre nomi. Uno è quello di Sannino che però deve essere liberato dal Palermo. Il secondo è quello di Liverani che sta crescendo proprio nelle giovanili del Genoa. Il terzo è quello di Nicola . Il quarto è un po’ in seconda fila, ma va citato ed è quello di Corini .
Panchina Chievo Altra giornata di attesa per Sartori e il Chievo . Gautieri rimane in stand-by (c’è anche lo Spezia per l’ex tecnico del Lanciano), Sannino è sempre gradito e Calori è un’alternativa che cresce poco alla volta, ma occhio a Gasperini e alla fine dei playoff di B Sartori incontrerà pure Nicola (Livorno) e Aglietti (Empoli).
Panchina Parma Nel caso in cui il Parma dovesse perdere Donadoni (Roma?), Ghirardi e Leonardi dovranno cercare un nuovo tecnico. Le alternative sono Mangia , Sannino , Ficcadenti e Gasperini .
Punto Genoa Il Genoa dovrà sistemare alcune questioni con il Chievo come quelle relative a Seymour , Sampirisi e Acerbi . Intanto il club ligure ha fatto un sondaggio per Lazzari (Novara), richiesto anche dall’Udinese . I rossoblù riscatteranno dal Cittadella il centrocampista Battagliarin (’97), e manderanno in Veneto un giovane tra Said , Doninelli e Marchiori .
Punto Chievo Ieri il Chievo ha definito l’accordo per due difensori provenienti dall’Estoril: Vitoria (classe ‘87) e Tavares (‘88). Pellissier e Luciano intanto sono vicini al rinnovo.
Punto Atalanta Ieri ha parlato il presidente Percassi: «Denis? Resta qui, punto e stop. Per Bonaventura c’è stato qualche contatto, ma di concreto a oggi non c’è nulla. Cigarini? Anche lui vogliamo tenerlo». Tradotto, è Bonaventura l’elemento che potrebbe lasciare Bergamo.
Punto Verona Per Ebagua manca l’ufficialità. Barreto (Palermo) piace ma costa troppo. Per Perez (Bologna) il Verona è pronto a inserirsi visto che è a scadenza. Albertazzi potrebbe rimanere ma si devono ridurre le distanze con il Milan (c’è anche la Samp). Bradley piace tanto. Per Pisano si aspetta la risoluzione della comproprietà tra Genoa e Palermo.
Altre trattative Il Catania si avvicina a Scocco : il Newell’s lo ha riscattato dall’Al Ain, ora inizierà le trattative per venderlo e i siciliani sono in prima fila. Il Torino valuta Traoré (Milan): il problema è l’ingaggio.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA