calciomercato

GAZZETTA: le trattative di serie A

Accantonato il Natale le idee tornano a frullare. E chi ha più bisogno di intervenire sul mercato è anche colui che ne produce di più. Succede così che a Genova, …

Redazione VN

Accantonato il Natale le idee tornano a frullare. E chi ha più bisogno di intervenire sul mercato è anche colui che ne produce di più. Succede così che a Genova, sponda rossoblù, il presidente Preziosi sia sempre in prima fila per movimenti in entrata e in uscita. In queste ore specialmente su questi ultimi. Con la valigia pronta, in attesa di lasciare Pegli, ci sono Kucka e Granqvist. Il centrocampista è l'ultima idea venuta al presidente del Pescara Sebastiani. Un'idea complicata. Ma i primi contatti già ci sono stati. In stato più avanzato invece la cessione di Granqvist alla Dinamo Kiev per una cifra vicina ai 6 milioni di euro: le parti non sono distanti, la trattativa è in fase avanzata. In entrata invece il Genoa lavora sempre allo scambio Bovo-Manfredini con l'Atalanta per sistemare un po' la difesa. Il Pescara deve dare qualità e quantità al suo centrocampo. E allora nella lista non c'è soltanto Kucka, ma anche Donadel, D'Agostino e da pochissimo tempo anche Kurtic. Sullo sloveno però va segnalata la presenza anche del Torino che l'estate scorsa ci fece più di un pensiero.

Altre trattative

La Roma cerca un terzino destro: lavora su Jung dell'Eintracht Francoforte; mentre in caso di partenza di Stekelenburg, Sabatini proverà a chiudere per Cassio Ramos del Corinthians. Montella aspetta sempre un attaccante: Van Wolfswinkel dello Sporting Lisbona piace da tempo alla Fiorentina. In casa Sampdoria si sta abbozzando un'idea suggestiva che porta a Schelotto: un sondaggio è stato effettuato con l'Atalanta. Il Parma si muove a fari spenti perché di grosse necessità non ne ha. Leonardi lavora per portare a casa un esterno basso mancino come alternativa a Gobbi. I nomi sono quelli di Castellini (Sampdoria) e Renzetti (Padova). Mentre per il futuro è praticamente fatta per Alvaro Ampuero, centrocampista peruviano mancino (classe '92) che può prendere il passaporto comunitario. Anche il Cagliari ha il problema dell'esterno basso mancino: ecco perché sta pensando di «richiamare» Agostini che con il Torino non ha mai ingranato. Attenzione agli sviluppi attorno a Sorrentino (Chievo): Bologna in pole, segue il Palermo che potrebbe mettere sul piatto uno tra Ujkani e Benussi.

La Gazzetta dello Sport