Accantonato il Natale le idee tornano a frullare. E chi ha più bisogno di intervenire sul mercato è anche colui che ne produce di più. Succede così che a Genova, sponda rossoblù, il presidente Preziosi sia sempre in prima fila per movimenti in entrata e in uscita. In queste ore specialmente su questi ultimi. Con la valigia pronta, in attesa di lasciare Pegli, ci sono Kucka e Granqvist. Il centrocampista è l'ultima idea venuta al presidente del Pescara Sebastiani. Un'idea complicata. Ma i primi contatti già ci sono stati. In stato più avanzato invece la cessione di Granqvist alla Dinamo Kiev per una cifra vicina ai 6 milioni di euro: le parti non sono distanti, la trattativa è in fase avanzata. In entrata invece il Genoa lavora sempre allo scambio Bovo-Manfredini con l'Atalanta per sistemare un po' la difesa. Il Pescara deve dare qualità e quantità al suo centrocampo. E allora nella lista non c'è soltanto Kucka, ma anche Donadel, D'Agostino e da pochissimo tempo anche Kurtic. Sullo sloveno però va segnalata la presenza anche del Torino che l'estate scorsa ci fece più di un pensiero.
calciomercato
GAZZETTA: le trattative di serie A
Accantonato il Natale le idee tornano a frullare. E chi ha più bisogno di intervenire sul mercato è anche colui che ne produce di più. Succede così che a Genova, …
Altre trattative
La Roma cerca un terzino destro: lavora su Jung dell'Eintracht Francoforte; mentre in caso di partenza di Stekelenburg, Sabatini proverà a chiudere per Cassio Ramos del Corinthians. Montella aspetta sempre un attaccante: Van Wolfswinkel dello Sporting Lisbona piace da tempo alla Fiorentina. In casa Sampdoria si sta abbozzando un'idea suggestiva che porta a Schelotto: un sondaggio è stato effettuato con l'Atalanta. Il Parma si muove a fari spenti perché di grosse necessità non ne ha. Leonardi lavora per portare a casa un esterno basso mancino come alternativa a Gobbi. I nomi sono quelli di Castellini (Sampdoria) e Renzetti (Padova). Mentre per il futuro è praticamente fatta per Alvaro Ampuero, centrocampista peruviano mancino (classe '92) che può prendere il passaporto comunitario. Anche il Cagliari ha il problema dell'esterno basso mancino: ecco perché sta pensando di «richiamare» Agostini che con il Torino non ha mai ingranato. Attenzione agli sviluppi attorno a Sorrentino (Chievo): Bologna in pole, segue il Palermo che potrebbe mettere sul piatto uno tra Ujkani e Benussi.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA