calciomercato

GAZZETTA: le trattative di serie A

Sempre più… Vecino. O meglio distanza azzerata: «È tutto vero, ho un accordo per andare alla Fiorentina». Confessione di Matias Vecino, centrocampista del Nacional. C’è però uno snodo cruciale: «Tutto …

Redazione VN

Sempre più… Vecino. O meglio distanza azzerata: «È tutto vero, ho un accordo per andare alla Fiorentina». Confessione di Matias Vecino, centrocampista del Nacional. C'è però uno snodo cruciale: «Tutto è vincolato al mio passaporto comunitario», con la cittadinanza europea ancora da ottenere. La Fiorentina confida nella svolta già a gennaio. In quel caso atterrerebbe subito su Firenze per 2 milioni. Altrimenti affare rimandato di sei mesi. Per l'attacco un nome che ritorna: Van Wolfswinkel, punta dello Sporting Lisbona, club in crisi finanziaria. Per questo sarebbe un colpo low cost.

Qui Palermo

In attacco si lavora per Immobile (ne parliamo altrove), in difesa è stata avviata una trattativa con Aronica (scade a giugno col Napoli), a centrocampo è stato chiesto Marquinho (Roma). Per il futuro piace Pontus Jansson del Malmoe.

Altre trattative

Il Torino segue Palombo (Samp) e Donadel su cui c'è anche il Pescara, e per l'attacco stuzzica Mbakogu della Juve Stabia (per giugno, c'è anche l'Atalanta); per la difesa Mesbah che piace anche alla Samp. L'Udinese ha chiesto Marrone alla Juve. Morrone (Parma) ha diverse richieste (Pescara su tutte), ma dovrebbe rinnovare. Bologna e Palermo duellano per Caraglio, centravanti argentino dei Rangers (Cile): l'affare si può chiudere in prestito con diritto di riscatto. Il Genoa aspetta una risposta da Bottinelli (Flamengo), intende riprendersi sempre Velazquez (Independiente) e valuta con attenzione Gusev (Dinamo Kiev). Il Pescara parla con il Parma per Santacroce; per l'attacco Bogdani è un nome realistico, per la difesa possibile il prestito di Uvini o Fideleff dal Napoli.

La Gazzetta dello sport